Buongiorno. Sono una giovane donna di 25 anni. Non sono mai riuscita a masturbarmi poiché appena ci

4 risposte
Buongiorno. Sono una giovane donna di 25 anni. Non sono mai riuscita a masturbarmi poiché appena ci provo mi sento bloccata e a livello fisico non sento nulla. Mi piace molto avere dei rapporti dove spesso preferisco dare anziché ricevere non venendo mai. Ho rapporti solo con persone con cui ho un rapporto profondo ed anche le relative fantasie sono sempre indirizzate alla persona del momento. Attualmente però non sto con nessuno, mi piacerebbe provvedere da sola ai miei bisogni ma non riesco. Cosa fare?
Gentilissima, Dalle informazioni che lei fornisce nel suo quesito, emerge un aspetto significativo ossia una buona consapevolezza (per esempio, delle sue fantasie) e il desiderio di porre maggiore attenzione alla sfera del piacere, anche individuale. Un percorso psicosessuologico la potrebbe aiutare nella scoperta di se stessa e del suo corpo, individuando inoltre le ragioni e l’origine dei blocchi emotivo-relazionali, ovvero corporei, sottostanti le sue difficoltà. Forse, non sente di meritare quel piacere di cui ha pieno diritto e che comprensibilmente rivendica: se è così, si è mai chiesta perchè? Restando a disposizione, la saluto cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza sessuologica - 60 €

Buongiorno, dalle sue parole si può pensare che sia più semplice "dare" che "ricevere" per lei e che questo possa creare delle difficoltà nel concedersi del piacere per sè. Potrebbe essere utile approfondire il suo rapporto con il piacere in generale e di cosa abbia bisogno per poter godere a pieno della sessualità.
Un caro saluto.
Gentile utente, sarebbe utile indagare il suo rapporto con il piacere a partire dall'infanzia e poi l'adolescenza e infine l'età adulta. Quando si è sentita bloccata la prima volta e per quale motivo? Le domande a cui rispondere sono molte e potrei aiutarla a trovare le risposte, e soprattutto a scoprire aree della sua vita che ancora non riesce a soerimentare. Un cordiale saluto. Dott.ssa Moretti Selina
Carissima, buon giorno. Potrebbe fare degli incontri con uno psicosessuologo per lavorare sul blocco e per imparare a creare momenti di autoerotismo .
Un saluto, dottoressa Teresita Forlano