Buongiorno sono una donna sposata da 20 anni e sono più di 10 anni che io e mio marito non abbiamo p

4 risposte
Buongiorno sono una donna sposata da 20 anni e sono più di 10 anni che io e mio marito non abbiamo più rapporti sessuali...mi trovo piena di dubbi e confusa quando pochi anni fa io ho trovato un annuncio di mio marito su un sito di incontri omosessuali con tanto di raccomandazioni che era sposato ...in più il suo computer era pieno di video omosessuali...ho affrontato subito l'argomento facendoli capire che ero la sua amica lo avrei capito e aiutato ma la sua risposta fu..lo fatto solo perché mi annoiavo non provo nessuna attrazione...il mio cuore ha voluto tanto credere che era per noia ma a distanza di tanti tempo mi ritrovo annebbiata e confusa e comunque non ci sono rapporti sessuali ma lui da colpa a me perché io penso di lui quelle cose quindi lui non ci riesce ..ma non ci riusciva anche prima ...ora la mia domanda e ..e possibile che qualcuno sia su un sito di incontri omosessuali solo per noia ...?
Buonasera, forse bisognerebbe concentrarsi attraverso una terapia di coppia non tanto sul materiale omosessuale in se, ma se questo comportamento è la risposta più funzionale alla noia o se realmente sotto c'è qualcos'altro. è chiaro come lei stia soffrendo ed è quindi opportuno avere un terapeuta che vi aiuta ad affrontare, elaborare e superare questa situazione che si protrae da oltre 10 anni in cui entrambe le parti non sono felici.
Resto a disposizione
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico di coppia - 60 €

Gentile signora, credo che lei la risposta ce l'abbia già e quindi la sua richiesta probabilmente è un'altra e credo sarebbe utile per lei lavorare su quella. Che vuole farne della relazione con suo marito? Se vuole approfondire sono disponibile. Cordiali saluti.
Buongiorno signora, alle volte è difficile accettare l'inaccettabile. Una terapia di coppia forse vi servirebbe per prender coscienza di ciò che vi sta succedendo.
L'elemento che maggiormente mi colpisce è la colpevolizzazione di suo marito nel momento in cui gliene ha parlato.
Può trattarsi di noia, ma porsi sulla difensiva nel modo che ha descritto, non permette di escludere un interesse e/o fantasie omosessuali, degne di un accurato approfondimento clinico.
Sarebbe utile una consulenza psicosessuologica di coppia. Qualora suo marito non si mostri disponibile, le suggerisco di cercare un supporto psicoterapeutico per dare spazio alla sua profonda sofferenza.