Buongiorno sono una donna di 53 anni,sto vivendo da 4 anni a questa parte un periodo davvero diffici

17 risposte
Buongiorno sono una donna di 53 anni,sto vivendo da 4 anni a questa parte un periodo davvero difficile fatto di continui bassi più che alti.In questo momento mi sento molto insoddisfatta,sempre stanca soprattutto psicologicamente.Ho subito forti stress mentali che mi hanno danneggiato.
Voglio e desidero pace e serenità mentale,così sto scoppiando.
Gentilissima buongiorno, grazie per la condivisione. Capisco la situazione che descrive, e comprendo le fatiche che sta vivendo da parecchio tempo. Credo che intraprendere un percorso di terapia potrebbe aiutarla ad esplorare e comprendere le origini del suo malessere.
Resto a disposizione!
AV

Gentile utente, attraversare momenti difficili mette a dura prova la propria salute psicofisica. Le sensazioni e i vissuti che descrive sono perfettamente comprensibili in reazione al momento di crisi che sta vivendo, credo però che ricercare l'aiuto di un professionista possa rappresentare per lei una grande opportunità per dar voce a ciò che sta provando e trovare modalità alternative di gestione delle difficoltà per alleggerire il peso che tutto questo comporta. Un caro saluto, dott.ssa Andreoli
Salve, Mi spiace molto per la situazione e il disagio espresso poichè comprendo quanto questa situazione possa impattare sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico alla fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente. Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare Quei pensieri rigidi e disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza impedendole il benessere desiderato. Ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale traumatico Connesso con la genesi della Sofferenza in atto. Resto a disposizione, anche on-line. Cordialmente, Dott FDL
Salve, comprendo la sua sofferenza.
Sicuramente merita di essere attenzionata in un contesto psicoterapeutico per gestire meglio questa fas.
Resto a disposizione per eventuali dubbi
Cordiali saluti
Dottoressa Daniela Chieppa
Cara Signora,
Non ho idea di quello che le sia successo, ma da quel che scrive sembra che stia molto male e che il periodo di forte difficoltà che ha trascorso l’abbia proprio consumata.
Non attenda di scoppiare ma provi a rivolgersi a uno psicoterapeuta o anche solo al suo medico di famiglia, affinché possa indicarle un percorso che la possa aiutare.
Resto comunque a sua disposizione,
Un caro augurio
CS
Salve cara, comprendo le ragioni del suo disagio e ne sono dispiaciuto. Tuttavia qualsiasi ipotesi formulata sulla base delle sole informazioni presenti nel suo scritto sarebbe a mio avviso riduttivo a fronte di una situazione complessa come la sua (tutte quelle che riguardano il vissuto umano lo sono). La invito per questo a contattarmi in privato, anche con un semplice messaggio se vuole; mi limiterei a farle solo qualche ulteriore domanda in modo da offrirle una consulenza più accurata. Cordiali saluti Dott. Antonio Panza.
Buongiorno, le sue parole e le sue emozioni sono molto vivide. I motivi del suo malessere non sono espressi per cui l'unico consiglio che mi sento di poterle dare è di trovare un professionista e di iniziare un percorso che la possa aiutare ad uscire da questo periodo.
Un saluto,
Dott. Alessandro D'Agostini
Salve, non conoscendo i motivi che le causano il malessere, le consiglio di incotrare uno psicologo con cui analizzerete i motivi di questo momento e che le fornirà gli strumenti necessari per affrontarlo e superarlo nel migliore dei modi. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Gentilissima utente,
le consiglio di iniziare un percorso di psicoterapia.
Sicuramente potrà approfondire meglio le cause di tutti i suoi stress.
un caro saluto

Dott.ssa Supino
Buonasera e grazie per la condivisione.
è importante comprendere cosa la limita e non le permette di sentirsi meritevole e soddisfatta di sè. Una terapia potrà sicuramente aiutarla a fare luce sui motivi e sulle soluzioni. Sono a sua disposizione.
Dr.ssa Anna Sofia Tuccillo
Buonasera e grazie per aver condiviso il suo vissuto. Mi sento di dirle che il suo dolore necessita di essere visto e riconosciuto, oggi grazie a queste righe scritte ha trovato un modo per raccontarsi, sarebbe importate riuscire a portare questi contenuti in uno spazio protetto in cui possa sentirsi a proprio agio, come potrebbe essere quello della psicoterapia.
Un forte in bocca al lupo.
Dott.ssa Paola Cisternas Navarro
Gentile utente,
Provi ad affidarsi a un professionista che la aiuti a comprendere come mai si trova in questa situazione di forte disagio e a individuare delle strategie che possano sostenerla.
Gentile utente, mi dispiace per la sofferenza che sta provando in questi anni. Penso che non ci possa essere salute senza quella mentale. Da quello che scrive sta provando un senso di malessere generale con emozioni, immagino, che vanno sul versante di profonda tristezza. Ha mai pensato di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta? Farsi aiutare è il primo passo per prendere consapevolezza che vi è una problematica da affrontare.
Le auguro in bocca al lupo e per ulteriori chiarimenti mi può contattare anche online.
Buona giornata
Dott.ssa Melania Filograna
Buonasera gentile Signora,
leggo con dispiacere che il momento molto difficile che descrive dura ormai da parecchi anni. Credo che, in una situazione di malessere psicologico così prolungato, sarebbe ottimale chiedere aiuto a uno psicoterapeuta, di modo da riuscire a ritrovare una serenità e un equilibrio che le permettano di ritrovarsi e stare meglio.
Gentile signora, per poter superare questo stato di malessere che dura ormai da anni deve chiedere l'aiuto di uno psicoterapeuta, in modo da fare chiarezza sul suo vissuto emotivo. Spesso, speriamo che con il tempo i problemi si risolvano da soli, ma non è così, anzi i problemi, se non affrontati, diventano sempre più grandi ed invalidanti.
Le auguro di trovare la sua strada. Non aspetti altro tempo.
Un caro saluto
Gentile signora,
in seguito a periodi di stress psicologici è fisiologico vivere le sensazioni di stanchezza, di insoddisfazione e stati di umore di tipo depressivo. Mediamente il periodo di elaborazione e di recupero da situazioni difficili ha una durata dai 6 mesi ad una anno. Se lei vive questo malessere da 4 anni potrebbe essere di aiuto fare colloqui psicologici con un professionista. Scoprendo alcuni aspetti positivi di sé, dedicandosi ad attività che le procurano piacere e benessere. Gradualmente può acquisire una maggiore serenità. Resto disponibile per una sua ulteriore richiesta. Maria Luisa Strano
Prenota subito una visita online: Colloquio psicologico - 40 €
Gentile utente buongiorno la ringrazio per aver condiviso con noi la sua esperienza e aver condiviso il suo malessere di questo periodo credo che sia un buon punto di partenza e che riconoscere lo stato di malessere sia fondamentale per intraprendere un percorso di terapia personale nonché di conoscenza di se stessi. Le auguro di ritrovare la serenità che cerca. Un caro saluto dott.ssa Valeria Sicari