Buongiorno sono una donna di 31 anni e da un mese ho un leggero fastidio alla zona lombare, prima a

1 risposte
Buongiorno sono una donna di 31 anni e da un mese ho un leggero fastidio alla zona lombare, prima a giorni alterni poi negli ultimi 10 giorni è diventato persistente. Il fastidio lo ho prettamente quando sono in piedi a lungo o quando sono molto seduta. Mi fa male principalmente il lato sinistro e mi tira anche la parte alta del gluteo. Sto prendendo efferalgan 500 da un paio di giorni e sembra andare meglio peró comunque il fastidio c’è. Inoltre trovo sollievo da sdraiata e infatti al mattino non ho dolore mentre aumenta la sera. Non mi impedice i movimenti, faccio tutto ma ho questa sensazione di pressione, infatti la sedia mi da fastidio perchè preme sulla zona. Vorrei sapere se ho qualcosa di preoccupante.
Dott. Luca Ambrosio
Ortopedico, Chirurgo vertebrale
Roma
Gentilissima, questa sua breve descrizione sembra riferirsi ad un episodio di lombalgia acuta. Il fatto che peggiori con la posizione ortostatica o seduta prolungata, insieme all'efficacia del paracetamolo, sembrano indicare che possa derivare da una sofferenza dei dischi intervertebrali lombari. Nulla di cui preoccuparsi, ma le consiglio comunque di eseguire una visita specialistica per poter fare una diagnosi corretta e impostare il miglior trattamento per lei. Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.