buongiorno sono un uomo di54 anni ultimamente ho cominciato ad avere problemi di erezione ammetto di

5 risposte
buongiorno sono un uomo di54 anni ultimamente ho cominciato ad avere problemi di erezione ammetto di attraversare un periodo di stress e insicurezza pensate che con qualche integratore posso aiutarmi? tipo ( ARDEX FORTE )? confido in una risposta grazie ...
Buongiorno non è di nessuna utilità Prendere degli integratori senza aver fatto una buona diagnosi il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un urologo andrologo di sua fiducia vedrai che il suo problema si può risolvere Cordiali Saluti Fabrizio muzi

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, ritengo poco utile eseguire delle terapie senza aver prima chiarito la causa del disturbo. Il deficit erettile può essere anche considerato come sintomo che può rivelare la presenza di altre patologie (alterazioni cardiovascolari, problemi endocrino-metabolici, diabete, malattie neurologiche). Pertanto vanno prima indagate le eventuali cause e poi va instaurata una terapia mirata.

Cordiali saluti
sicuramente lo stress non aiuta l'attività sessuale va comunque indagato con esami di primo livello ed ormonali quali testosterone e prolattina.
Buongiorno, le consiglio in prima battuta di effettuare delle consultazioni mediche per verificare o escludere qualsiasi causa organica. In ogni caso, le consiglio di affrontare qualche colloquio psicologico per affrontare al meglio il periodo. Gli eventuali problemi relativi ad ansia e stress solitamente influenzano la sessualità, non essendo questa un semplice riflesso autonomo, anzi si trova in stretta relazione con il benessere generale della persona.
Gentile Utente, l'associazione tra disturbi sessuali (nel suo caso disfunzione erettile) e stati ansiosi o periodi carichi di stress non è infrequente. Il consiglio è innanzitutto quello di effettuare i controlli medici del caso: assumere integratori "autoprescritti" non credo sia la scelta più opportuna. Successivamente all'indagine medica e sulla base di quanto emergerà dalla stressa, potrà poi pensare di rivolgersi ad uno psicoterapeuta per approfondire e comprendere il suo malessere e intraprendere, eventualmente, un percorso psicologico. Cordiali saluti

Esperti

Nicola Tartaglia

Nicola Tartaglia

Urologo, Andrologo, Sessuologo

Aquilonia

Francesco Dessì

Francesco Dessì

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Carbonia

Vittorio Porpiglia

Vittorio Porpiglia

Psicoterapeuta, Psicologo clinico, Psicologo

Reggio Calabria

Domenico Giordano

Domenico Giordano

Sessuologo, Psicologo clinico, Psicologo

Broni

Luca Belluso

Luca Belluso

Psicologo

Catania

Gabriele Boccardi

Gabriele Boccardi

Psicologo, Sessuologo

Albano Laziale

Prenota ora

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 950 domande su Disfunzione erettile
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.