Indirizzo

Via Tommaso Gulli 12, Reggio Calabria
Studio Privato

Prossima data disponibile.:

Mostra l'agenda
Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età
Bonifico, Contanti
348 312.....

Esperienze

Su di me

La Psicoterapia Cognitivo-Neuropsicologica (PCN) prevede che la trattazione clinica di ogni patologia debba essere sempre coerente con i fondamenti de...

Mostra tutta la descrizione


Formazione

  • Università degli Studi di Messina - Dipartimento di Scienze Cognitive della Formazione/Psicologia (Messina)
  • SLOP - Scuola Lombarda di Psicoterapia (Pavia)


Competenze linguistiche

Italiano

Prestazioni e prezzi

Colloquio psicologico


Via Tommaso Gulli 12, Reggio Calabria

Scopri di più

Studio Privato


Colloquio psicologico clinico


Via Tommaso Gulli 12, Reggio Calabria

Scopri di più

Studio Privato


Esercizi respiratori


Via Tommaso Gulli 12, Reggio Calabria

Scopri di più

Studio Privato


Psicoterapia


Via Tommaso Gulli 12, Reggio Calabria

Scopri di più

Studio Privato


Psicoterapia di coppia


Via Tommaso Gulli 12, Reggio Calabria

Scopri di più

Studio Privato


Psicoterapia individuale


Via Tommaso Gulli 12, Reggio Calabria

Scopri di più

Studio Privato


Somministrazione e interpretazione di test di deterioramento o sviluppo intellettivo


Via Tommaso Gulli 12, Reggio Calabria

Scopri di più

Studio Privato


Superamento di eventi traumatici


Via Tommaso Gulli 12, Reggio Calabria

Scopri di più

Studio Privato


Terapia familiare


Via Tommaso Gulli 12, Reggio Calabria

Scopri di più

Studio Privato

Recensioni dei pazienti

5

Punteggio generale
11 recensioni

  • Puntualità
  • Attenzione
  • Struttura e attrezzature
A
Presso: Studio Privato psicoterapia

E' un professionista molto competente ed estremamente disponibile. Sta aiutando mio figlio a superare un periodo difficile; insieme al Dott. Scordo sta ritrovando la fiducia in se stesso e ha ricominciato ad andare a scuola con profitto. Grazie Dott. Scordo.


G
Presso: Studio Privato psicoterapia di coppia

Il dottore Scordo è riuscito a far emergere la vera problematica che stava svilendo il l nostro rapporto di oltre 6 anni. Con professionalità e naturalezza ci ha portato ad intraprendere un cammino volto ad affrontare le paure e le incomprensioni che ci stavano allontanando. Grande professionista e ancora grazie per quello che ha fatto.


L
Presso: Studio Privato psicoterapia

Ho perso mio padre da circa un anno e non sono mai riuscito a superare il lutto. Avevo perso interesse verso qualsiasi cosa... Sono sempre stato una persona allegra, piena di vita ed intraprendente, ma ormai non lo ero più. Stanco di tutto ciò mi sono rivolto al Dott. Scordo, il quale mi ha aiutato tantissimo ad elaborare il lutto e a riprendere la mia vita in mano. Gli devo tantissimo. È davvero un professionista competente, disponibile, sempre col sorriso e con la quale si può parlare di tutto. Gli sono davvero riconoscente.

Dott. Angelo Scordo

La ringrazio davvero tanto!


B
Paziente verificato
Presso: Studio Privato Ansia e attacchi di panico

Il Dottor Angelo Scordo è eccezionale, sono stata in terapia per oltre quattro mesi per attacchi di ansia e panico costanti che influivano notevolmente sulla mia vita sociale. Seduta dopo seduta mi ha insegnato a svolgere un lavoro di ascolto verso me stessa e quelle che sono le reali priorità che sento dentro di me. Ad oggi non ho più attacchi e vivo la mia vita in maniera decisamente più serena e consapevole. Vivamente consigliato.

Dott. Angelo Scordo

Grazie davvero!


S
Paziente verificato
Presso: Studio Privato Depressione post-partum

Mi chiamo Silvia e sono una donna che ha sofferto di una profonda depressione post-parto. Ho intrapreso un percorso con il Dott. Scordo e sono sorpresa dei grandi risultati ottenuti dopo solo 5 mesi di psicoterapia. Il Dott. Scordo ha capito subito che la mia non era solo depressione, ha saputo individuare immediatamente il problema originario che ha poi scatenato questo enorme vuoto dentro di me. Non avevo integrato un grave incidente stradale avvenuto 10 anni prima, in cui mi ero trovata tra la vita e la morte. Il parto ha risvegliato in me tutto quel dolore; quel dolore che non si era mai spento dentro di me. Il Dott. Scordo mi ha salvata. Mi ha salvata dalla mia mente, che è stata la mia peggior nemica, che mi ha fatto credere di non essere all'altezza e di non meritare mio figlio. Oggi posso dire, con grande orgoglio, di essere riuscita a riprendere in mano la mia vita, il mio matrimonio e di essere una brava Mamma. Posso dire di avere la forza di affrontare grandi difficoltà senza perdermi. Grazie al Dott. Scordo sono tornata a vivere! È una persona perbene e un professionista che ama profondamente quello che fa e che mette sempre al primo posto il benessere dei propri pazienti. Lo consiglio senza riserve a tutti coloro che attraversano un momento di difficoltà!

Dott. Angelo Scordo

I risultati sono dovuti anche e soprattutto al suo impegno! Grazie per i complimenti!


E
Paziente verificato
Presso: Studio Privato Ansia

Il dottor Scordo mi ha permesso di tornare a condurre una vita normale, aiutandomi a superare i problemi che rendevano difficili le mie attività quotidiane. Si è instaurato sin da subito un rapporto di fiducia grazie alla sua gentilezza e alla sua cordialità che mi hanno permesso di affrontare gli incontri in totale serenità. Ho finalmente ripreso in mano la mia vita e non finirò mai di ringraziarlo per quello che ha fatto per me.

Dott. Angelo Scordo

Grazie mille per la stima!


G
Paziente verificato
Presso: Studio Privato psicoterapia della depressione

Il Dott. Scordo è stato fin da subito molto bravo a capirmi e ora dopo qualche mese stiamo risolvendo insieme il mio momento complicato. Non troverò mai le parole giuste per ringraziarlo: dopo tanto tempo ho finalmente, di nuovo, una vita normale!

Dott. Angelo Scordo

E' stato un piacere poterla aiutare! Grazie a lei per i complimenti!


A
Paziente verificato
Presso: Studio Privato

Il dottor Scordo mi ha aiutato moltissimo a capire un particolare disagio che non conoscevo esistesse in me e quindi mi ha insegnato come poterlo gestire nel miglior modo possibile. Con qualche difficoltà ci siamo riusciti. Ha creduto molto in me e questo mi ha aiutato. Come ad aiutarmi è stato il suo modo originale di affrontare ogni seduta. Non posso far altro che ringraziarlo perché è stato uno dei pochi a mettermi a mio agio.


C
Paziente verificato
Presso: Studio Privato

Il Dottor Angelo mi ha accolta nel suo studio privato, un ambiente accogliente e tranquillo. E' riuscito a mettermi a mio agio fin da subito, anche quando ero in difficoltà e facevo fatica ad esprimere ciò che avevo dentro. Ho trovato in lui molta umanità.
Gentile, educato, simpatico, amichevole sempre disponibile per qualsiasi cosa e puntuale!
Il percorso che abbiamo affrontato insieme è stato soddisfacente, ho capito quali fossero le mie paure, le mie difficoltà e sono riuscita nuovamente a prendere in mano la mia vita e ricominciare!!
Mi sono trovata di fronte a un professionista in gamba e sceglierlo è stata la scelta corretta!


M
Paziente verificato
Presso: Studio Privato

Stimo molto il Dott. Scordo: mi sono trovata molto bene in quanto ho riscontrato rispetto e capacità fin da subito. É riuscito nel giro di poco tempo a capirmi ed insieme a lui ho fatto un percorso importante di crescita. La passione per il suo lavoro unita alla garbatezza del suo modo di fare lo rendono davvero un ottimo professionista! Consigliato.


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore


  • Domande su Depressione

    Ho 62 anni ,un compagno che mi vuole bene e con il quale sto bene,una casa mia,e niente di cui possa lamentarmi.Ma io sono caratterialmente una persona scontenta e due mesi fa è insorto il pianto,poi apatia e sempre più giù in cocomitanza con la primavera.Non è la prima volta che mi capita,ma dopo 2 mesi di pianti continui dono andata da uno psichistra che mi ha prescritto Brintellex 10 gocce.Dopo 2 settimane io sto peggio e piango ancora di più,anche perché mi danno fastidio gli effetti collateralj,ansia,mal di testa,di pancia.Insomma stavo meglio prima.Cosa faccio,? Interrompo o vado avanti? Lo psichiatra mi ha consigliato dei colloqui con una psicologa che io ho già iniziato ma ripeto piango adesso tutto il giono.grazie per la risposta

    Buona sera Signora! Sicuramente deve dare un pò di tempo alle terapie, prima che con queste ottenga dei risultati tangibili. Soprattutto la psicoterapia rimane un percorso molto utile alle persone che soffrono della sua stessa condizione. La psicoterapia ha il fine di stimolare dei cambiamenti nei modi di fare esperienza che la possono aiutare ad affrontare in maniera più consona la quotidianità, ma anche e soprattutto aiutarla a superare i motivi della sua attuale sofferenza.

    Dott. Angelo Scordo

  • Buonasera dottori, fino a qualche settimana fa ero una soddisfazione a letto per la mia compagna. Ma da qualche giorno non riesco ad avere al massimo l'erezione. Ho una giusta erezione giusto per farla godere qualche istante, ma poi si addormenta. Come mai? Cosa è successo? Premetto che non ho mai fumato né bevuto.
    Grazie mille.

    Salve, in questi casi è sempre specificatamente consigliato effettuare una visita urologica che possa permettere di comprendere se c'è una causa organica alla base del problema. Non fosse così, è chiaro che le sarebbe utile una consulenza psicologica per comprendere ciò che sta avvenendo. Molto spesso determinate condizioni esperienziali, magari non del tutto chiare e consapevoli, possono determinare un calo del desiderio e comunque problematiche a livello sessuale, considerando che il corpo e le sue attività non sono scindibili da ciò che è il nostro essere e i suoi turbamenti. Rimango a sua disposizione per eventuali chiarimenti! Distinti saluti.

    Dott. Angelo Scordo

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.

Esperienze

Su di me

La Psicoterapia Cognitivo-Neuropsicologica (PCN) prevede che la trattazione clinica di ogni patologia debba essere sempre coerente con i fondamenti de...

Mostra tutta la descrizione


Formazione

  • Università degli Studi di Messina - Dipartimento di Scienze Cognitive della Formazione/Psicologia (Messina)
  • SLOP - Scuola Lombarda di Psicoterapia (Pavia)

Specializzazioni

  • Psicoterapia
  • Psicologia Clinica


Competenze linguistiche

Italiano

Account dei social media