Buongiorno,sono un uomo di 57 anni e peso 85 chili.Sono 4 mesi che soffro di dolori alla schiena.All

3 risposte
Buongiorno,sono un uomo di 57 anni e peso 85 chili.Sono 4 mesi che soffro di dolori alla schiena.All'inizio il dolore si e'presentato alla natica sinistra con risentimento zona pubica sinistra.Ho fatto varie terapie farmacologiche e vari trattamenti fisioterapici senza alcun beneficio apparente.Ho anche fatto una seduta di ozonoterapia nella schiena con ago lungo(tipo epidurale).Dopo circa 5 giorni il dolore a sinistra e'scomparso ed e'immediatamente iniziato a destra(fianco,zona basso addome e inguine sinistro).Mi hanno visitati vari specialisti senza riuscire a fare una diagnosi chiara ed i vari trattamenti farmacologici e fisioterapici non hanno dato alcun risultato.Di seguito l'esito della RMN Rachide Lombosacrale:
Spianamento della fisiologica lordosi lombare.Lievi segni di spondilosi dei metameri vertebrali in esame.I dischi intersomatici lombari sono modicamente ridotti di ampiezza e segnale in T2 per fenomeni degenerativi.Margine posteriore convesso dei dischi intersomatici da L2 ad L5.Il canale vertebrale e'di ampiezza conservata.Il cono midollare e'di volume e segnale regolare.Ho eseguito anche RMN Bacino e l'esito e' completamente negativo tranne:Film fluido intraarticolare,bilateralmente.
Attualmente ho dolori quando mi alzo dalla sedia, quando resto troppo tempo seduto, e se provo ad abbassarmi(infilare ed allacciare le scarpe) e se mi posiziono solo sull'arto destro.I dolori che si presentano in tali situazionioni sono al fianco destro(parte bassa avanti,zona pubica ed inguine)sempre e solo a destra.Anche se tossisco forte mi tira nella zona inguinale ed inizio coscia destra).Non so piu' cosa fare, sono di Napoli, c'e' qualche professionista che possa risolvere il mio problema?Grazie a tutti anticipatamente.
Il suo caso sembra molto complesso per poter essere affrontato in questa sede, anche solo in maniera orientativa. Le consiglio una valutazione presso uno specialista in Medicina del Dolore

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Bisogna visitarla e visionare la RM, probabilmente in prospettiva di un piccolo intervento chirurgico. Se vuole si può fare un consulto sabato a ponteronico resort (Sessa Aurunca).
Cordialità
Il quadro che lei descrive è quello di una sacroileopatia, ovvero di un dolore meccanico che origina da una articolazione del bacino.
È da valutare clinicamente dal momento che, in questi casi, il quadro morfologico (RMN e gli altri esami “d’immagine”) non è assolutamente dirimente.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.