Buongiorno sono un uomo di 46 anni. Faccio camminate come sport. Ho eseguito RM coscia, è stata rile

Buongiorno sono un uomo di 46 anni. Faccio camminate come sport. Ho eseguito RM coscia, è stata rilevata presenza di conglomerate calcifico di 47mm lungo il versante profondo del retto femorale sx su cui si associa disomogeneita delle fibre muscolari adiacenti,con lieve impronta sul profilo anteriore del vasto intermedio. Che ne pensate? Grazie mille..

1 risposta


In genere queste forme calcifiche sono espressione di pregresse lesioni muscolari; certo, se la sua passione è la corsa, queste calcificaizoni possono essere un problema perchè vanno a infiammare costantemente i fasci del retto femorale.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.