Buongiorno sono un ragazzo sportivo di 28anni, da ormai un mese e mezzo ho dolore inguinale nella ga

7 risposte
Buongiorno sono un ragazzo sportivo di 28anni, da ormai un mese e mezzo ho dolore inguinale nella gamba sx. Il dolore è comparso mentre andavo in bici, e da allora, anche con riposo e cautela, non è più andato via. Ho fatto un'ecografia ma non risultano ernie o lesioni muscolari, avrei bisogno di un consiglio su come procedere, grazie.
Il consiglio migliore è quello di un esame clinico completo ( qualora non l’avesse fatto) per stabilire l’origine del dolore.

Buongiorno, le consiglio una visita specialistica così da poter comprendere l'origine dei sintomi ed eventualmente indirizzarla verso il percorso terapeutico più corretto per lei.
Cordialmente
Luca Usai
Eseguirei, una radiografia dell'anca sinistra, una valutazione Ortopedia ed eventualmente un approfondimento con RMN.
Buongiorno,
Vista la negatività degli esami effettuati fino ad ora le consiglio una valutazione osteopatica, con alcuni test è possibile discriminare la struttura che sta generando la sintomatologia e intervenire per ridurre il dolore fino a eliminarlo completamente.
Per eventuali chiarimenti resto a disposizione,
cordiali saluti
Buonasera, avendo gli esami portato ad esiti negativi, le consiglio di valutare una visita osteopatica in quanto potrebbe esserci un disequilibrio di qualche struttura del bacino o della colonna che non le permette un buon movimento e di conseguenza l'insorgenza della sintomatologia.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 60 €
Buongiorno, vista la negatività dell’ ecografia, le consiglierei una visita osteopatica. Come affermato dai colleghi sarebbe interessante indagare quale struttura sia la “causa” del suo dolore, relazionandolo anche all’ insorgenza (posizione mantenuta in bici etc..)
Resto a disposizione per approfondimenti
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi.
Nel momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG