Buongiorno Sono un ragazzo di 35. Sono stato operato di una spondilolistesi 2 anni fa. Ho fatto u
4
risposte
Buongiorno
Sono un ragazzo di 35. Sono stato operato di una spondilolistesi 2 anni fa. Ho fatto una stabilizzazione l4 l5 e s1. Da subito dopo l'intervento ho cominciato cura con antidolorifici. Prima tachidol, poi depalgos. Ho fatto varie infiltrazioni ed ho fatto anche terapia di radiofrequenza ma nulla mi aiutava con il dolore. Dopo 2 anni dal primo intervento, ho fatto un secondo intervento poiché l'impianto che avevo non reggeva più. Si erano creati spazi tra viti e vertebre.
Nel secondo intervento c'è stato un upgrade. È stata inserita una cage tra l5 e s1.
Sono a 40 giorni dal secondo intervento ed ho ancora dolori. Il medico della terapia del dolore mi ha prescritto Medepidol e mi ha lasciato depalgos al bisogno.
Il problema è che il medepidol non mi fa nessun effetto ed il depalgos mi fa poco effetto (lo prendo da quasi 2 anni).
Non so più cosa fare. Devo sentire il medico della terapia del dolore la prossima settimana ma sono disperato. Non posso andare avanti prendendo tutte queste medicine che nemmeno mi danno sollievo dal dolore. Mi date un parere? Grazie.
Sono un ragazzo di 35. Sono stato operato di una spondilolistesi 2 anni fa. Ho fatto una stabilizzazione l4 l5 e s1. Da subito dopo l'intervento ho cominciato cura con antidolorifici. Prima tachidol, poi depalgos. Ho fatto varie infiltrazioni ed ho fatto anche terapia di radiofrequenza ma nulla mi aiutava con il dolore. Dopo 2 anni dal primo intervento, ho fatto un secondo intervento poiché l'impianto che avevo non reggeva più. Si erano creati spazi tra viti e vertebre.
Nel secondo intervento c'è stato un upgrade. È stata inserita una cage tra l5 e s1.
Sono a 40 giorni dal secondo intervento ed ho ancora dolori. Il medico della terapia del dolore mi ha prescritto Medepidol e mi ha lasciato depalgos al bisogno.
Il problema è che il medepidol non mi fa nessun effetto ed il depalgos mi fa poco effetto (lo prendo da quasi 2 anni).
Non so più cosa fare. Devo sentire il medico della terapia del dolore la prossima settimana ma sono disperato. Non posso andare avanti prendendo tutte queste medicine che nemmeno mi danno sollievo dal dolore. Mi date un parere? Grazie.
Sinceramente non è stata menzionata nessuna terapia conservativa che, data la giovane età, sarebbe stata consigliabile. Probabilmente ha sviluppato dolore cronico post operatorio, un'eventualità non troppo remota in questi tipi di interventi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente,
ritengo indispensabile nel suo specifico caso inserire in terapia un farmaco per il dolore neuropatico. I farmaci oppioidi che sta assumendo agiscono soprattutto sul dolore nocicettivo ma c'è una componente preponderante neuropatica che al momento non è coperta da alcun farmaco da lei assunto. Spero di esserle stata utile.
Cordialmente, dott.ssa Grutta.
ritengo indispensabile nel suo specifico caso inserire in terapia un farmaco per il dolore neuropatico. I farmaci oppioidi che sta assumendo agiscono soprattutto sul dolore nocicettivo ma c'è una componente preponderante neuropatica che al momento non è coperta da alcun farmaco da lei assunto. Spero di esserle stata utile.
Cordialmente, dott.ssa Grutta.
Quadro compatibile con dolore persistente post-chirurgico (FBSS) non responsivo a terapia standard.
→ Indicazione: rivolgersi rapidamente a un Centro di Terapia del Dolore per trattamenti di secondo livello (neuromodulazione tipo SCS, ottimizzazione farmacologica mirata).
Proseguire con gli attuali farmaci ha bassa probabilità di beneficio.
→ Indicazione: rivolgersi rapidamente a un Centro di Terapia del Dolore per trattamenti di secondo livello (neuromodulazione tipo SCS, ottimizzazione farmacologica mirata).
Proseguire con gli attuali farmaci ha bassa probabilità di beneficio.
Senza vefere una RMN della colonna e' difficile dare una risposta. La sensazione e' che vi siano.problemi chirurgici e osteo articolari. La risposta utile la puo" dare solo l' ortopedico.
Domande correlate
- Salve,vengo da un periodo di forte ansia dovuto all inserimento di una spirale medicata,a distanza di tre mesi mi sento molto meglio..lavoro,mi prendo cura dei miei figli e riesco ad avere delle giornate abbastanza normali..solo che ultimamente sento la sensazione o non so se sia solo un pensiero..di…
- Salve il giorno 10 Aprile ho la 1° visita dermatologica di controllo di follow a seguito di referto istologico che ha diagnosticato un BCC superficiale con margini chirurgici negativi. Da quanto ho letto in giro" i margini chirurgici" dovrebbero includere sia il bordo e soprattutto la profondità.…
- Oggi ho fatto sesso dopo due mesi con la mia ragazza ma sembra che non sia riuscito ad eiaculare, non perché non mi piace più anche perché l'attrazione fisica è molto forte come le prime volte, forse è dovuto al fatto che mi masturbo troppe volte al giorno anche semplicemente per combattere la…
- E’ necessario Rx di controllo dopo reperto di accentuazione interstizio bibasilare accompagnato da rumori ascoltatori a dx ? Grazie.
- Caro dottore di solito prendo norvasc la mattina. Per sbaglio alle 15:00 me ho assunta un'altra mi devo preoccupare? Grazie
- Buongiorno dottore mi sono state diagnosticate delle cisti millimetriche al pancreas di cui una però è di 1 cm per 0,6 devo preoccuparmi? Grazie.
- Ho fatto intervento di tunnel carpale tre settimane fa e sembra andare tutto bene, volevo sapere se devo continuare a massaggiare la ferita e per quanto tempo. Grazie.
- salve ho un pene che è intorno tra i 12 e 13 centimetri (a parer mio normale) e vorrei sapere se ci sono modi possibilmente non troppo costosi per allungare il pene, grazie.
- Salve Dottore prendo tanto Xanax e per dormire il Sonirem.....mangio poco ma sono ingrassata. Preciso che sono in menopausa da cinque anni. Prima ero anoressica. Ho preso per sei anni l' olanzapina e diversi antidepressivi con ansiolitici. Adesso prendo solo il Xanax e il Sonirem. Mi sento tanto…
- Volevo sapere da visita cardiologica mi è stata riscontrata aorta ascendente 43 mm essendo operaio forestale posso continuare a lavorare? Inoltre fumare sigarette a vapore o a tabacco riscaldato quanto è dannoso x il mio caso? Grazie per i vostri pareri.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.