Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni. La mia problematica è legata al glande e al dolore che provo

1 risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni. La mia problematica è legata al glande e al dolore che provo che quando entra in contatto con qualsiasi corpo esterno (dita, indumenti). Più precisamente, provando a toccarlo con il dito mi sono accorto che il dolore non si verifica nel momento in cui lo tocco e nemmeno quando applico un po' di pressione, ma solo nel momento in cui ritraggo il dito e si crea una sorta di "resistenza" tra le due superfici. Il dolore è solo istantaneo e puntuale, come una puntura di spillo. Ho già fatto una visita da uno specialista, il quale mi ha riferito di non aver visto niente di anomalo ed ha ritenuto che la causa non sia organica ma di altro tipo. Prima di procedere per altre vie però mi piacerebbe avere un parare da altri specialisti al riguardo: in base alle vostre esperienze professionali cosa sareste in grado di consigliarmi sulla base di quanto ho descritto? Grazie anticipatamente!
Quanto descrive è frutto di uno stato irritativo presumibilmente dettato da un condizioni anche concorrenti: 1) l'alterato rapporto prepuzio glande (un prepuzio troppo coprente e/o stretto che favorisce i ristagni), 2) una ancora moderata congestione infiammatoria pelvico-prostatica (il glande fa da "terminale" sensoriale). Non sapendo cosa e come sia stato valutato non posso escludere che tali fatti siano stati sottovalutati o minimizzati odel tutto trascurati. Occorre quindi vederla, svolger ela attenta valutazione clinica ed eseguire i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) così da poter decidere nel merito.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Francesco De Luca

Francesco De Luca

Andrologo, Urologo

Napoli

Prenota ora
Alessandro Marano

Alessandro Marano

Andrologo, Urologo

Brescia

Prenota ora
Manuela Palma

Manuela Palma

Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo

Prato

Prenota ora
Carlotta Zonza

Carlotta Zonza

Biologo della riproduzione, Terapeuta

Cagliari

Prenota ora
Patrizio Vicini

Patrizio Vicini

Urologo, Andrologo, Chirurgo plastico

Roma

Augusto Vercesi

Augusto Vercesi

Urologo, Andrologo

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 12 domande su consultazione andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.