Buongiorno, Sono un ragazzo di 24 anni e soffro di miopia e lieve astigmatismo dall'età di 8 anni.
1
risposte
Buongiorno,
Sono un ragazzo di 24 anni e soffro di miopia e lieve astigmatismo dall'età di 8 anni.
La miopia è peggiorata di 1,25 diottrie nei soli ultimi quattro mesi, arrivando a una correzione di 4,5 diottrie per occhio.
Preciso che in questo periodo ho utilizzato molto (per più di 8 ore al giorno) il computer.
Chiedo se potrebbe esserci un legame, fino a quando la miopia potrebbe continuare a peggiorare e se potrei fare qualcosa per rallentarne il peggioramento.
Chiedo infine se avrebbe senso non portare gli occhiali per guardare il PC o leggere da vicino (o portare un paio di occhiali diversi).
In attesa di una vostra risposta, ringrazio e auguro buona giornata
Sono un ragazzo di 24 anni e soffro di miopia e lieve astigmatismo dall'età di 8 anni.
La miopia è peggiorata di 1,25 diottrie nei soli ultimi quattro mesi, arrivando a una correzione di 4,5 diottrie per occhio.
Preciso che in questo periodo ho utilizzato molto (per più di 8 ore al giorno) il computer.
Chiedo se potrebbe esserci un legame, fino a quando la miopia potrebbe continuare a peggiorare e se potrei fare qualcosa per rallentarne il peggioramento.
Chiedo infine se avrebbe senso non portare gli occhiali per guardare il PC o leggere da vicino (o portare un paio di occhiali diversi).
In attesa di una vostra risposta, ringrazio e auguro buona giornata
Salve il pc può affaticare gli occhi e quindi può dare dei fenomeni di offuscamento. Difficile che possa provocare un peggioramento di 1.25 diottrie in 4 mesi le consiglio un controllo oculistico.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Domani devo estrarre 4 denti ho paura e questo mi mette ansia se sento dolore
- Buongiorno. 10 anni fa ho avuto un ascesso alla ghiandola Bartolini. Ora da prima di questa estate ho l’ascesso ogni due mesi, risolto sempre con incisione, e L ultima volta con marsupializzazione. Ora e’ tornato e domani andrò a incidere nuovamente. Purtroppo causa Covid non posso togliere la…
- Ciao ho fatto una storta alla caviglia mi ha fatto poco male ma dopo una settimana non riesco più a camminare dal dolore cosa devo fare e perché mi fa male dopo che passata una settimana? Grazie
- sono stato operato di turp 16 giorni fa però urino con molto sangue alla minzione sto prendento cardioaspirina da sempre e permixson
- Buongiorno Sono una mamma di due bambini Uno di quasi 3 anni (L 8 aprile) e L altro di 10 mesi Scrivo perché ho problemi con la mia pediatra soprattutto durante L ultima visita generale fatta a mio figlio di 3 anni, lei è convinta che lo debba portare da un neuropsichiatra infantile perché…
- Buon giorno Sono un uomo di 69 anni mi Ho fatto una tac per la schiena e mi e' stata diagnosticata una Significativa elogazione ed ectasia dell'aorta addominale e delle arterie pelviche nell'arteriosclerosi ateromatosa.Cosi facendo una visita con ecografia dall' Urologo e' risultato una grandezza…
- Buon giorno..mia mamma 74 anni ha assunto la levofloxacina prescritta dal medico per 5 giorni..sono 3 mesi che ha fortissimi dolori muscolari sopratutto alle gambe..cosa possiamo fare? Gli antinfiammatori non hanno avuto effetto. C'è un rimedio a tutto questo?esiste un farmaco che possa risolvere…
- Buongiorno, ho 39 anni e da 2 anni sono in cerca di una gravidanza. La pervietà tubarica è stata accertata con l'isterosalpingografia e lo spermiogramma di mio marito è buono. Ho fatto 2 IUI senza esito positivo. Il mese scorso ho subito un intervento di miomectomia laparoscopica e drenaggio…
- Salve dottore, spero che mi possa aiutare perché non ne viene a capo nessuno. Praticamente, un anno fa ho dovuto prendere antibiotici per micoplasma genitalium e vaginite batterica, li ho presi insieme, e dopo qualche giorno ho iniziato a sentire prurito nella vagina. Pensando fosse candida…
- Buongiorno ho 57 anni e 3 anni fa mi hanno diagnosticato un forame ovale pervio di piccole dimensioni. Non ho mai avuto sintomi e una recente risonanza non ha rilevato nessuna eschemia. Per il vaccino ci sono delle precauzioni da adottare e quale vaccino e più indicato. Grazie Giovanni
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.