Salve dottore, spero che mi possa aiutare perché non ne viene a capo nessuno. Praticamente, un anno

1 risposte
Salve dottore, spero che mi possa aiutare perché non ne viene a capo nessuno.
Praticamente, un anno fa ho dovuto prendere antibiotici per micoplasma genitalium e vaginite batterica, li ho presi insieme, e dopo qualche giorno ho iniziato a sentire prurito nella vagina. Pensando fosse candida ho quindi preso un kit canesten ma a quanto pare non ha funzionato. Ad oggi i miei sintomi sono: urgenza a fare pipi e fastidio nella vescica mentre sto finendo (a volte devo correre in bagno per fare solo qualche goccia), prurito nella vagina soprattutto dopo il sesso e secchezza vaginale (non esce quasi alcun tipo di liquido), infatti fare sesso con il mio ragazzo é diventato difficile in quanto il pene fa fatics ad entrare.
C'è da dire che durante quest'anno ho fatto due analisi delle urine con le quali non risulta alcuna infezione, analisi per malattie a trasmissione sessuale e anche li non c'è niente, ho preso insieme al mio ragazzo pasticche di diflucan per la candida ma non ha funzionato, inoltre mi diedero delle pasticche per il problema alla vescica, che scoprii essere per curare infiammazioni ai reni, che sembrarono funzionare, infatti sono stata un giorno senza piu il fastidio ma poi é tornato. Inoltre ho scoperto di aver contratto il virus HPV, fatto la colposcopia ma sembra essere tutto nella norma. Martedi avrò una visita con il ginecologo ma al telefono perché per via del covid a quanto pare di persona non le fanno. La prego di aiutarmi perché non ne posso piu.
Cari saluti,
Vanessa
Inizierei facendo un tampone vaginale, un tampone cervicale, un esame delle urine ed una urinocultura. Fatto ciò, in attesa di referto consiglio dei fermenti lattici seguiti poi da una terapia mirata