Buongiorno Sono una mamma di due bambini Uno di quasi 3 anni (L 8 aprile) e L altro di 10 mesi

1 risposte
Buongiorno
Sono una mamma di due bambini
Uno di quasi 3 anni (L 8 aprile) e L altro di 10 mesi
Scrivo perché ho problemi con la mia pediatra soprattutto durante L ultima visita generale fatta a mio figlio di 3 anni, lei è convinta che lo debba portare da un neuropsichiatra infantile perché secondo lei non parla
Premetto mio figlio è da febbraio 2020 che è chiuso in casa perché aveva tonsillite e quindi non andava all asilo poi c è stato il lockdown, a giugno nasce il fratellino e lui si frattura il femore (3 mesi ingessato sul letto) usciva un pochino la sera sulla sedia a rotelle
Purtroppo il suo nido causa covid ha definitivamente chiuso
E quindi lui è sempre stato con me il
Padre e i nonni anche se lo portiamo al parco lui nn interagisce con i bambini (anche il padre e lo zio materno sono caratterialmente così )
Mio figlio sa tutto L alfabeto
Sa parlare perché con noi parla mentre con gli estranei no
Dice tante parole e sa formulare frasi
Ho chiesto un consulto al pediatra privato che abbiamo che era il primo pediatra di mio figlio che però è andato in pensione dicendomi che mio figlio parla normale ed è un bambino senza nessun disturbo (dato che lui lo conosce)
Non sono una mamma che pensa che il
Figlio è perfetto anzi sono la prima che se noto qualche problema intervengo
Solo che questa diagnosi della pediatra mi ha un po’ rattristato e fatto mettere il pensiero
Io credo che mio figlio abbia solo bisogno di relazionarsi con altri bambini e tornare all asilo e a vivere come prima
Scusate la lunghezza
E grazie anticipatamente a tutti per la risposta
Gent. Sign.
questri primi tre anni per Suo figlio sono stati abbastanza pesanti, lockdown, frattura del femore, limitazione a letto, carente rapporti con i compagni e amici.Tutte queste situazioni possono avere degli strascichi sul problema di socializzazione. Il fatto che non parla con gli estranei può non significare nulla se l'estraneo presenta atteggiamenti non consoni per suo figlio, pertanto i rapporti con pensoone sstranee dipendono molto dal tipo di approccio che ha con il bambino. Se parla con voi questo è significativo di una valida evoluzione del linguaggio. Per il processo di socializzazione non posso esprimermi di più sulla base di quanto mi ha comunicato.