Buongiorno. Sono un ragazzo di 24 anni. Attraverso diversi esame mi è stata diagnosticata una lieve

11 risposte
Buongiorno. Sono un ragazzo di 24 anni. Attraverso diversi esame mi è stata diagnosticata una lieve displasia alla gamba destra e, prendendo le misure con un medico, è risultata una asimmetrica di circa 7 centimetri, con la destra più piccola. Può essere dovuto unicamente ad un problema posturale? Grazie in anticipo delle risposte
Gentile utente,
c'è forse un errore nella sua descrizione? Voleva dire 7 mm ?

Buongiorno, non si capisce bene se abbia scritto correttamente. Intendeva dismetria arti inferiori? E le misure sono corrette?
Cordiali saluti
Le cause possono essere svariate, quello che conta è capire se ha bisogno di un plantare oppure no.
P.s. 7 cm sono davvero tanti, forse voleva scrivere 7 mm
Salve, camminare con 7 cm di dismetria non passa inosservato, forse le misure sono diverse?
Se fossero 7 mm bisognerebbe effettuare dei test per capire se c’è in atto un compenso o se sono reali.
Ma lei ha dolore? Limitazione in qualche movimento? Perché questo sarebbe già in indicazione per farsi seguire da un* osteopata
Prenota subito una visita online: Osteopatia - 90 €
Buongiorno,
è importante capire attraverso una serie di test posturali se la dismetria di cui lei parla è reale o apparente ovvero legata a disordini posturali e di conseguenza prendere le precauzioni adeguate.
Le consiglio di rivolgersi ad un professionista del settore per trovare la soluzione più adatta al suo caso.
Salve. Dato per scontato che intendesse una dismetria di 7 mm, dopo una visita specialistica fisiatrica si potrebbe stabilire se sia una conseguenza o una causa di un problema posturale. Saluti
Buongiorno,
la dismetria di 7mm (immagino) potrebbe essere dovuta sia è dovuto a un compenso posturale o è la causa.
Le consiglio per questo motivo una visita dal fisiatra e da un osteopata della sua zona per vedere il percorso più adattato a lei.
Saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Salve, 7 cm penso sia impossibile. Saranno 7 mm. Mentre una gamba più piccola rispetto alla controlaterale può anche essere normale. Molte persone hanno una parte più grossa del corpo rispetto alla controlaterale, senza avere particolari problemi muscolo scheletrici o posturali. Riguardo la displasia, probabilmente voleva dire eterometria. Potrebbe essere dovuta anche ad un problema posturale, ma impossibile dirlo senza una visita. Cordiali saluti
Salve, la displasia indica un’alterata formazione ossea, per cui se ha la diagnosi di una lunghezza diversa degli arti sarà quella la problematica.
Buongiorno. Se si tratta di reale displasia dell'anca con dislivello di 7cm è una questione congenita. E' nata così a meno che non abbia subito un grave trauma oppure una malattia che ha interferito sullo sviluppo. Le consiglio di valutare l'utilizzo di un plantare, ginnastica posturale o il gyrotonic e periodiche sedute da un osteopata. Spero di essere stato d'aiuto. Resto a sua disposizione.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 60 €