Buongiorno sono un ragazzo di 22 anni di Pachino provincia di Siracusa ,ho la schiena bloccata nel l

19 risposte
Buongiorno sono un ragazzo di 22 anni di Pachino provincia di Siracusa ,ho la schiena bloccata nel lato sinistro insieme al collo come mai non riesco ad abbassarmi e a girarmi a destra? Ho fatto molti controlli, risonanza magnetica, elettromiografia,encefalo nella risonanza c'è messo a livello di C3-C4 C4-C5 si segnala l'ernia del disco fibroso in sede postero laterale sx con parziale obliterazione dello spazio subaracnoideo anteriore ed impegno intraforaminale sx con probabile conflitto con la radice nervosa.
A livello di C5-C6 si segnala la protusione posteriore del disco fibroso con oblitereazione dello spazio subaracnoideo anteriore ed impronta nel midollo spinale.
E c'è messo anche scoliosi dx-convessa con iniziale torsione dei metameri. Assente la lordosi cervicale con inversione della curvatura.
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito? Senza impegno economico
Grazie

Buongiorno! Da ciò che descrive si evince un quadro di discopatie multiple con interessamento radicolare. Sarebbe utile conoscere altre informazioni in merito per poter fare un quadro generale e programmare un programma di recupero. Per qualsiasi informazione resto a disposizione.
Cordiali saluti.
Francesco Distefano
Buongiorno, le consiglio di fare una visita osteopatica , disfunzioni a monte possono causare una sintomatologia a valle.
Buongiorno,
Le consiglio una visita da un mio collega osteopata, poiché problematiche articolari a livello cervicale, possono causare sintomatologie nel resto del rachide.
Cordiali Saluti

Giorgio Montorfano
Buongiorno, se questi esami diagnostici sono recenti, le consiglio vivamente un percorso da un collega Osteopata delle sue zone, che potrà eseguire un esame obiettivo accurato per la sua sintomatologia.
Cordiali saluti,
Osteopata Matteo Cascarano
Buongiorno, le consiglio di sentire il suo medico per valutare sé necessaria una visita specialista da un ortopedico o fisiatra. Inoltre le sarebbero d’aiuto per il dolore lombare e cervicale dei trattamenti osteopatici.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 70 €
Salve purtroppo con le poche indicazioni che abbiamo è difficile darle un consiglio in quanto il suo problema sebbene è stato documentato dettagliatamente con esami strumentali non è detto che corrisponda al reale problema clinico ergo bisogna farsi visitare. Vada da un collega osteopata nella sua zona. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Salve, il quadro non è meraviglioso ma un bravo osteopata le sarebbe di grande aiuto.
Cordiali saluti

Buongiorno,

Grazie per aver condiviso in dettaglio la tua situazione. Comprendo quanto possa essere difficile affrontare queste condizioni e il disagio che ne consegue nella vita quotidiana, soprattutto a una giovane età come la tua.

Dalla descrizione che mi hai fornito, emerge che le tue condizioni di ernia del disco e di scoliosi contribuiscono significativamente ai problemi di mobilità e dolore che stai sperimentando. È importante affrontare queste condizioni non solo per alleviare il dolore a breve termine, ma anche per migliorare la tua qualità di vita a lungo termine.

Uno degli approcci che potrebbe essere particolarmente benefico nel tuo caso è la stimolazione endogena delle cellule staminali per favorire la rigenerazione delle zone lesionate. Questo tipo di trattamento sfrutta la capacità intrinseca del corpo di auto-ripararsi, stimolando le cellule staminali presenti nel tuo organismo a rigenerare i tessuti danneggiati, come quelli del disco intervertebrale o delle aree colpite dalla scoliosi.

La stimolazione delle cellule staminali può essere promossa attraverso diverse modalità, tra cui l'utilizzo di una tecnologia innovativa e sicura e trattamenti osteopatici mirati, che non solo aiutano a ridurre il dolore e a migliorare la mobilità, ma anche a incentivare i processi naturali di guarigione del corpo. Attraverso tecniche specifiche, possiamo lavorare insieme per migliorare la funzionalità della tua colonna vertebrale, alleviare la compressione nervosa e, in ultima analisi, promuovere un ambiente favorevole alla rigenerazione cellulare.

È importante sottolineare che ogni trattamento deve essere personalizzato in base alle specifiche esigenze e condizioni del paziente. Pertanto, ti invito aa una prima consulenza online dove potremo discutere più approfonditamente della tua situazione e valutare il miglior percorso terapeutico per te. Insieme, potremo definire un piano di trattamento che miri non solo a risolvere i sintomi immediati, ma anche a promuovere una guarigione e un benessere a lungo termine.

Ti assicuro il mio impegno professionale e la mia esperienza per accompagnarti in questo percorso di guarigione e miglioramento della tua qualità di vita.

Per qualsiasi domanda o per fissare un appuntamento, non esitare a contattarmi. Sono qui per aiutarti.

Cordialmente,
Salve. Le consiglio di recarsi dal suo medico e da un osteopata che la possa aiutare quantomeno a migliorare la sua problematica
Buongiorno, le consiglio di sentire il suo medico per valutare sé necessaria una visita specialista da un ortopedico o fisiatra. Inoltre le sarebbero d’aiuto per il dolore lombare e cervicale dei trattamenti osteopatici. Dott. Lorenzo Orsolini
Salve, bisognerebbe valutarla con adeguata anamnesi ed esame obiettivo. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che potrà farle una accurata diagnosi e le spiegherà il migliore intervento per il suo sintomo.
Cordiali saluti
la prima cosa è avere amche un parere da un neurochirurgo in modo da capire il percorso adatto. Sicuramente un trattamento osteopatico la potrebbe aiutare nella gestione del dolore e nel recupero della rotazione della cervicale a destra.
Distinti Saluti
Buongiorno, le consiglio prima di tutto di farsi valutare da un ortopedico della colonna o da un neurochirurgo, per capire quale sia il percorso più adatto nel suo caso. In assenza di sintomi neurologici (quali formicolii, perdita di sensibilità e perdita della forza) agli arti superiori, spesso è sufficiente un approccio di terapia manuale associato ad esercizi specifici di rinforzo muscolare. Le suggerisco di affiancare dei trattamenti osteopatici, che potrebbero darle miglioramento sia del dolore che della mobilità del collo e della schiena. Cordiali saluti, Umberto Parola
Buongiorno,
Come prima cosa le consiglio di consultare un ortopedico. Successivamente sarebbe opportuno fare qualche seduta di osteopatia accompagnata ad esercizio terapeutico, ti aiuterà a migliorare il quadro clinico generale.
Antonella Spampinato
Buongiorno, capisco la sua preoccupazione riguardo alla situazione della sua schiena e del collo. Dai risultati della sua risonanza magnetica, sembra che ci siano diverse cose che potrebbero causare i suoi sintomi.

Innanzitutto, l'ernia del disco a livello C3-C4 e C4-C5 potrebbe essere responsabile della sensazione di blocco e dell'impossibilità di muoversi in alcune direzioni. L'ernia del disco può mettere pressione sulle radici nervose, causando dolore e limitazioni nei movimenti.

La protusione del disco a livello C5-C6 è un'altra potenziale fonte di dolore e limitazione nei movimenti. Questo potrebbe anche causare una sensazione di rigidità e difficoltà nel girare la testa o nell'abbassarsi.

La scoliosi che è stata diagnosticata può influenzare ulteriormente la situazione. La torsione dei metameri e l'assenza di una corretta lordosi cervicale possono contribuire ai suoi sintomi e alla sensazione di blocco.
Come osteopata, il mio obiettivo sarebbe quello di lavorare con lei per alleviare il dolore, ripristinare la mobilità e migliorare la funzione generale della sua schiena e del collo. Ciò potrebbe comportare una combinazione di tecniche manuali, esercizi terapeutici e consigli sulla postura e sul movimento per aiutare a migliorare la sua condizione.

Le consiglio quindi di seguire i consigli del suo medico e di farsi affiancare anche da un'osteopata.

Per ulteriori informazioni mi contatti pure.
Dott.ssa Sofia Maggioni
Buongiorno, dalle informazioni che ci ha fornito le consiglio di prenotare una visita osteopatica per intraprendere un percorso terapeutico costante nel tempo, data la giovane età.
In linea generale si riescono ad avete ottimi benefici in situazioni simili, abbinando magari anche dell'esercizio fisico/degli esercizi specifici.
Rimango a disposizione per ulteriori dubbi o domande, cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 50 €
Buongiorno, le consiglio di portare la risonanza ad un ortopedico e valutare con lui l'iter da seguire. Sicuramente lavorare per rinforzare la muscolatura con esercizi studiati sul suo caso sarebbero molto utili.
Cordialmente, Dott.ssa Giulia Corio
Buongiorno, nel caso in cui non lo abbia già fatto le consiglio di consultare il suo medico oppure un fisiatra o un ortopedico per capire come è meglio procedere.
Cordiali saluti
Giulia Riguzzi