Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni. Da oramai 3 mesi soffro di un fastidio/dolore lieve che part
5
risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni. Da oramai 3 mesi soffro di un fastidio/dolore lieve che parte da sopra il pene, e si sviluppa obliquamente per qualche centimetro nella parte sinistra del basso addome. Questo dolore si presenta in fase di erezione, soprattutto quando "contraggo" il pene. Cosa potrebbe essere?
potrebbe derivare da molti fattori, dallo stress muscolare locale ad una piccola ernia inguinale sx, ad una congestione infiammatoria pelvico-prostatica. è inutile fare solo ipotesi.... si rivolga per una valutazione ad un andrologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente sono numerose le condizioni che possono condizionare un fastidio alla base dell’asta peniena come da lei descritto. Per escludere patologie a carico dell’apparato Uro-genitale utile un attento esame clinico
Buongiorno le consiglio una visita dallo specialista andrologo anche perchè, al di là del sintomo, è bene andare a visita periodicamente.
Se dall'esame non risulta nulla si puo rivolgere a un osteopata in quanto la causa potrebbe essere distante dal distretto interessato dal sintomo.
Con una valutazione osteopatica si analizzano in primis le vertebre lombari da cui parte l'innervazione di quel distretto, poi l'addome e eventuali tensioni cicatriziali se sono presenti cicatrici.
SALUTI
Se dall'esame non risulta nulla si puo rivolgere a un osteopata in quanto la causa potrebbe essere distante dal distretto interessato dal sintomo.
Con una valutazione osteopatica si analizzano in primis le vertebre lombari da cui parte l'innervazione di quel distretto, poi l'addome e eventuali tensioni cicatriziali se sono presenti cicatrici.
SALUTI
Buongiorno mi associo alle risposte qui sopra e quindi in prima istanza escludiamo problematiche mediche e quindi si consiglia visita specialistica in seconda instanza laddove non ci fosse nessuna evidenza clinica come diceva la mia collega può pensare ad una visita osteopatica; succede raramente che le tensioni miofasciali date anche da blocchi articolari e non comprimono nervi o altre stutture non permettendo il normale scorrimento della fasce muscolari del pene legate anche all'infiammazione, quindi le consiglio di tenere in considerazione tutto che sempre c'è una soluzione al problema.
Cordialmente.
Davide Savoia
Cordialmente.
Davide Savoia
Buongiorno, le consiglio visita dallo specialista per escludere qualsiasi patologia in essere. Nel momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno. Ho contrattura con dolore lieve sulla parte destra del collo e mi scende un po' sul braccio. Premetto che sono ansiosa. Dopo aver avuto un contrattura muscolare lombare e un gastroenterite da stress. C'è un problema però ho un dente canino cariato. Nn fa molto male. Potrebbe dipendere da…
- Buongiorno, ho un dolore acuto legato ad una compressione del nervo sciatico. La RM effettuata conferma il quadro. Cio ' sta inoltre provocando stitichezza, problemi intestinali. Dopo una terapia a base di voltaren e muscoril e poi cortisone che ho concluso sono al punto di partenza. Il dolore e' forte…
- Salve prendo ginoden e se non ricordo male il mio ginecologo mi aveva detto che posso non fare la pausa ogni tanto quella dei 7 giorni é vero grazie
- Età 81anni. Sintomi: difficoltà, come se ci fosse un ostacolo, nell'espellere le feci, anche se molli. Sensazione di infiammazione e pesantezza al basso ventre, inguinale e anale. Tali sintomi si attenuano dopo aver espulso le feci, anche in piccola parte. Per il passato ho sofferto di reflusso gastroesofageo.…
- Buon pomeriggio alle 11 ho preso l' integratore Elasteven dopo quanto tempo posso prendere un Brufen per il mal di testa?
- Mia figlia di 29 anni ha cisti di bartolini, dopo 10 giorni di meclon ha ancora dolore, cosa deve fare? Grazie per i vostri consigli.
- Sto prendendo Tachipirina e brufen +antibiotico Augmentin per placche in gola e febbre. Dopo 3 Augmentin ancora il mal di gola non passa , mi rifiuto di deglutire anche la saliva perché mi fa troppo male …Oltre agli spray orali cosa posso usare ? Il dolore alla gola è tanto…
- Salve a tutti ho fatto l'Alex 2 test ed è risultato un moderato livello di IgE al pollo, in particolare 1.04 kUA/L e andando da un allergologa mi ha detto se non vomiti non sei allergico, ho sempre mangiato il pollo e l'unico sintomi evidente è stato pizzicore alle labbra e leggero gonfiore ma mai shock…
- Sono affetta da artrite reumatoide. Sono stata operata per un tumore al seno e fatto chemioterapia e radioterapia. Adesso ogni 3 settimane faccio iniezioni di trastuzumab. Da circa due mesi ho forti dolori alle mani e assumo prendisole ma con scarsi risultati. Ho fatto agopuntura, ultrasuoni e faccio…
- Buongiorno Dottore, vorrei chiederle un parere: è possibile essere reinfettati da Helicobacter pylori anche dopo un’eradicazione avvenuta con successo circa 9 mesi fa? In questi nove mesi non ho avuto alcun sintomo e mi sono sentita sempre bene, ma da circa due settimane avverto un lieve bruciore di…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 881 domande su Dolore
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.