Buongiorno, sono un ragazzo di 17 anni e credo di avere un problema respiratorio. I sintomi che prov
1
risposte
Buongiorno, sono un ragazzo di 17 anni e credo di avere un problema respiratorio. I sintomi che provo sono pochi ma presenti, gola chiusa (il sintomo più evidente e costante durante questo periodo, non sento fastidio mentre mangio o deglutisco), confusione, naso chiuso (prima una narice, dopo l'altra, alternandosi), sensazione di mancanza di ossigeno, stanchezza. Sento questi sintomi da fine Agosto ma si sono aggravati verso Ottobre/Novembre. Non si manifestano continuamente durante la giornata ma ci sono delle ore (non precise, solitamente dopo essermi svegliato e durante il pomeriggio, molto spesso dopo la doccia) dove si presentano intensamente. Sono andato dal medico e non è riuscito a capire cosa fosse, mi ha visitato con semplici analisi con lo stetoscopio. L'unica cosa che mi ha detto è che il cuore fosse apposto. Voglio aggiungere che non ho avuto mai problemi di salute in passato e sto conducendo uno di stile di vita adeguato (faccio un minimo di attività sportiva, mangio bene, non fumo ne bevo). Mio padre pensa che sia ansia ma io non credo poichè in questo periodo sono abbastanza sereno e ho avuto momenti molto più ansiosi in passato. Sono solo molto frustrato perchè non so cosa abbia e devo vivere ogni giorno con questo disturbo. Vorrei fare il possibile almeno per capire cosa abbia, tra tutti i possibili esami e test. Voglio solo essere sereno. Grazie, spero possiate aiutarmi, se servono ulteriori informazioni sono qua. Buona giornata
Dovrebbe eseguire almeno una visita Otorinolaringoiatrica ee eventualmente una successiva visita Pneumologica dove le verranno prescritti esami specifici per una corretta diagnosi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.