Buongiorno sono una ragazza di 21, positiva al covid. In questo momento mi trovo nel mio appartament

1 risposte
Buongiorno sono una ragazza di 21, positiva al covid. In questo momento mi trovo nel mio appartamento universitario da sola e in isolamento dato che sono una studentessa fuori sede. Sto passando dei giorni orribili soprattutto perché ci sono le vacanze natalizie e io sono costretta a stare da sola senza nessuno e lontano dal mio paese. Sono una persona super ipocondriaca, che per ogni minimo malessere si reca dal medico. Sono costantemente in ansia e nella paura che possa succedermi qualcosa di più grave. Al momento ho mal di gola, zero febbre, qualche colpo di tosse e sono preoccupata perché mi sento un po di fastidio al petto e dietro alla schiena e da stamattina mi sembra che mi manchi anche un po il respiro. Non riesco a capire se sia la mia ansia costante o se sia qualcosa di serio ai polmoni. Raramente mi capita di vedere nel catarro qualche residuo di sangue ma non ci ho mai dato peso. Ora che invece sono in questa situazione, penso che questo fatto sia dovuto a qualcosa di serio e che di conseguenza con il covid potrei finire in ospedale. Sto prendendo della vitamina C, degli integratori perché mi sento spossata e la dottoressa mi diceva la tachipirina se sale la febbre. Spero che qualcuno possa aiutarmi e darmi qualche dritta. Ringrazio in anticipo
Il fastidio al petto e i dolori alla schiena sono caratteristici dell'infezione Covid.Deve misurare la temperatura corporea due volte al di e la Saturimetria digitale che sono i due parametri da tenere d'occhio.Se dovesse avere ancora emoftoe dovrebbe eseguire un Rx Torace in 2 pr e/o TC Torace smc.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Raffaele Calabrese

Raffaele Calabrese

Otorino

Salerno

Leandro Daddi

Leandro Daddi

Pneumologo, Internista, Medico di medicina generale

Quarrata

Maurizio Dottorini

Maurizio Dottorini

Pneumologo

Corciano

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Giacomino Taeggi

Giacomino Taeggi

Internista, Medico di medicina generale

Roma

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 127 domande su Dispnea
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.