Buongiorno, ho un dolore fortissimo al collo,zona destra, da ieri a causa di un movimento brusco fat

25 risposte
Buongiorno, ho un dolore fortissimo al collo,zona destra, da ieri a causa di un movimento brusco fatto mentre dormivo. Il dolore al collo é legato anche al movimento della spalla destra. Mia mamma, essendo un'estetista, mi ha controllato e ha notato che avevo un nervo accavallato. Era riuscita a scioglierlo un pochino con una crema che riscalda i muscoli, infatti per un paio di ore muovevo il collo un po' di più rispetto a prima, poi si é bloccato di nuovo. Ho provato anche con una borsa dell'acqua calda e l'assunzione della tachipirina, ho sollievo per un'oretta e poi il dolore torna alla carica. Adesso ho dolore anche solo sfiorando la pelle della zona dolente. Cosa devo fare?
Dott.ssa Roberta Ferro
Osteopata
Palermo
Buona sera, purtroppo dalle sue indicazioni non si riesce a comprendere bene quale sia la causa, ma solo che il calore ha un effetto positivo: si rivolga al suo medico, se non le da nessun indagine più approfondita da fare allora si rivolga ad un bravo osteopata che potrà trovare l'origine e e la soluzione al suo problema: non sempre luogo del dolore e causa della sintomatologia coincidono!
Le faccio tanti auguri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
 Giovanni Garavello
Chiropratico, Posturologo, Osteopata
Stanghella
Carissima senza impegno mi mandi la sua richiesta in privato così ne parliamo
Dr. Davide Savoia
Osteopata, Posturologo
Milano
Salve le informazioni da lei forniteci son poche per poter dare una diagnosi quanto più precisa possibile.
Dormendo difficilmente si creano grossi danni quindi sicuramente si sarà bloccata un'articolazione del collo soprattutto se ha dormito a pancia in giù e saranno venute fuori delle contratture che sua madre ha alleggerito momentaneamente ma non risolto.
Non si può accavallare un nervo quindi sicuramente non si può sciogliere ma era la componenete muscolare che si era rilassata con il massaggio.
Le consiglio di andare da un osteopata che la sistema in 2/3 sedute presumo.
Per ulteriori info mi contatti pure tramite sito di miodottore mentre per appuntamentimi contatti pure via cellulare.
Il caldo e lo stretching per schiena e collo di solito attenuano ma non risolvono.
Idem i miorilassanti.
Cordialmente.
Spero di aver
Dott.ssa Chiara Cicolella
Osteopata, Posturologo, Chiropratico
Milano
Salve, le consiglio una prima visita osteopatica per inquadrare il suo problema che sicuramente richiederà degli approfondimenti diagnostici.
Buona giornata
Le consiglio una visita dall’osteopata . Potrà fornire informazioni più chiare e risolvere la sua problematica. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, le consiglierei di sentire il suo medico di base e poi di prenotare un trattamento osteopatico, in quanto l’aiuterebbe a ridurre il dolore che descrive.
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 65 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Dott.ssa Valeria Alessi
Osteopata, Massofisioterapista
Meda
Buongiorno, purtroppo è difficile dalle poche informazione capire la causa del dolore. Da ciò che ha scritto con il massaggio e il calore è andata a rilassare una tensione muscolare ma ripresentandosi dopo 1 ora o 2 significa che la causa del dolore deriva da un'altra struttura. Il tessuto muscolare ha capacità di adattamento rapido quindi è la prima struttura che si contrae per protezione. Le consiglio una visita osteopatica nel più breve tempo possibile così da risolvere il disturbo.
Saluti Valeria
Saluti
Dott.ssa Giorgia De Antoni
Osteopata, Fisioterapista
La Spezia
Dalla descrizione sembrerebbe una contrattura muscolare, ma i muscoli si contraggono per svariati motivi, la causa della contrattura potrebbe essere più o meno vicina.
Se perdura può chiedere al medico quale esame strumentale è meglio eseguire per vedere se ci sono anomalie, e poi recarsi da un terapista che individui e tratti la zona colpevole
Dott. Matteo Gaggianesi
Osteopata
Milano
Buongiorno le consiglio una visita osteopatica, il collega tramite test palpatori individuerà la causa scatenante del dolore, che probabilmente non è la cervicale.
Impostando un piano di cura per la sua sintomatologia.
Buonasera, potrebbe (e dico potrebbe) trattarsi di un "colpo di frusta" inteso come una distonia tra il reale stato di tensione e posizionamento articolare rispetto alla lettura che ne fa il cervello (detto in parole più semplici possibili). Se non viene ripristinata la corretta funzione neurologica dubito che un semplice massaggio possa portare a risoluzione. Un trattamento osteopatico (in inibizione) potrebbe portare a risoluzione del problema
Dott.ssa Gloria Zunino
Osteopata, Chinesiologo
Milano
Buongiorno, le consiglio di fissare un trattamento osteopatico in modo da capire quale potrebbe essere la causa del problema e iniziare un percorso per alleviare/risolvere la sintomatologia.

Rimango a disposizione,
Cordiali saluti,
Gloria
Buon pomeriggio, sono condizioni sempre più frequenti, certamente un collega con competenze anche in ambito stomatognatico(visto che si è presentata di notte) potrebbe aiutarla nell'immediato.
Buongiorno, le consiglio di affidarsi ad un osteopata così da poter inquadrare al meglio la sua condizione e aiutarla nella gestione e risoluzione del dolore. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita Osteopatica in modo da poter valutare il miglior percorso per ritrovare la salute e non avvertire più alcun dolore e sintomatologia.
Cordiali saluti
Buongiorno. Le consiglio una visita osteopatica per compredere, tramite un'anamnesi più approfondita e una valutazione posturale/palpatoria, l'origine del dolore.
Buongiorno,
Le consiglio una visita osteopatica per comprendere al meglio la sua sintomatologia.
Cordiali saluti
Dott. Federico Sioli
Osteopata
Lecco
Buongiorno, darle una risposta senza prima aver svolto una attenta valutazione è molto difficile; in ogni caso le consiglierei di prenotare una visita presso un osteopata che potrebbe aiutarla con la sua problematica. Cordiali saluti.
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Salve, dovrebbe rivolgersi ad un osteopata avendo prima effettuato delle indagini diagnostiche come rx o risonanza magnetica.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Buongiorno.
Visto che i precedenti metodi più "casalinghi" non sono risultati efficaci, le consiglio di farsi vedere da un osteopata per inquadrare al meglio la situazione e lavorare sulla rigidità articolari e muscolari presenti.
Cordialità.
Dr. Alfio Stefano Alì
Osteopata, Chinesiologo, Posturologo
Aci Bonaccorsi
Salve, prima di tutto non esiste il "nervo accavallato", è un termine che sta ad indicare il nulla. Secondo aspetto fondamentale, l'estetista non ha competenze medico-sanitarie. Si rivolga ad un osteopata. Cordiali saluti
Dr. Lorenzo Gomez
Osteopata
Firenze
Buongiorno, probabilmente si tratta di una infiammazione acuta della muscolatura degli scaleni (si trovano anteriormente al collo) che spesso danno dolore in zona cervicale. Le consiglio di tentare con un allungamento dolce di questi muscoli (troverà diversi video online su come fare). A presto!
Dott.ssa Eleonora Fiocchi
Osteopata
Pavullo nel Frignano
Buongiorno,
quello che descrive sembra una forte contrattura cervicale.
Il sollievo solo temporaneo con calore e analgesici è un segnale che la muscolatura è molto contratta ma reattiva. In questi casi, una valutazione osteopatica può aiutare a: rilasciare le tensioni muscolari profonde; migliorare la mobilità del collo e della spalla; ridurre l’infiammazione e la sensibilità cutanea.

È importante intervenire presto per evitare che il dolore diventi cronico o si estenda.
Pertanto le consiglierei di rivolgersi ad un osteopata o comunque a un terapista.

Salve, Probabilmente è necessario avere maggiori informazioni anche sulla sua storia clinica. La invito per tanto a prendere un appuntamento per un consulto gratuito presso uno degli studi indicati nel calendario, in base ai giorni disponibili. Nel messaggio inserisca questa dicitura "RICHIESTA DI CONSULTO GRATUITO". Buona giornata Debora Moschillo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.