Buongiorno, sono un malato di Crhon già operato due volte..Attualmente sono in remissione clinica. ,

1 risposte
Buongiorno, sono un malato di Crhon già operato due volte..Attualmente sono in remissione clinica. , però l'ultima colonscopia evidenzia tratto substenotico con presenza ulcere (premetto che anche 10 anni fa mi trovavo in una condizione simile sempre dopo valutazione endoscopica. ) adesso mi chiedo perché il mio nuovo Gastroenterologo non intende prescrivermi un ciclo di Entocir mentre dieci anni fa invece mi fu prescritto da un altro Gastroenterologo.., posso di mia iniziativa fare un ciclo per aiutare la guarigione o sarebbe inutile? Non sono dottore ma penso che male non dovrebbe farmi...,aggiungo un altro quesito: gli integratori x la prostata possono provocare riacutizzazioni di malattia?

In attesa di risposta ringrazio e saluto.
Dott. Giovanni Falzetta
Gastroenterologo, Epatologo
Macerata
Buonasera, bisognerebbe specificare se il tratto substenotico e ulcerato si trova in prossimità di un anastomosi chirurgica o in una porzione di intestino precedentemente mai colpita da malattia.
Il ciclo di entocir in questo momento potrebbe aiutare, ma difficilmente "guarirebbe" la situazione che descrive.
Probabilmente penserei più ad una terapia biotecnologica se età, comorbidità e condizioni lo consentono.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.