Buongiorno, sono stato sottoposto ad una TURP, nel maggio del 2016,i risultati pero' non sono stati

2 risposte
Buongiorno, sono stato sottoposto ad una TURP, nel maggio del 2016,i risultati pero' non sono stati quelli desiderati, il flusso era migliorato, ma dopo ogni minzione, avvertivo il bisogno di urinarie ancora, anche sé una piccola uscita di urina..Sono comunque andato avanti cosi', ed allora mi sono fatto controllare da un urologo che mi avevano consigliato, il quale mi ha fatto una ecografia, una flussometria e una ispezione rettale.. Dagli esami ecografico ha riscontrato che, il lobo destro della prostata si è allungato, mi ha prescritto tutta una serie di farmaci, da prendere 10 giorni, anche per il mese successivo.. Bene.. Ho fatto tutto quello che mi aveva descritto, ma, non ho riscontrasto alcun effetto, mi ha cambiato l'antibiotico: levoxacin, le compresse per la prostata ominc, ma dopo 10 giorni di cura, non è cambiato nulla, l'ho chiamato per informarlo che, le cose non fossero cambiate e mi ha cambiato ancora l'antibiotico con il veclam 500,mattina e sera.. È da venerdì scorso, quindi quattro giorni di questa cura, ma ancora ho minzione frequenti e che presentano difficoltà ad iniziare la minzione, devo aspettare qualche minuto ed alla fine mi lasciano come un peso al livello del glande e un bruciore fastidioso, aggiungo oltre che ho come un peso al bacino e un fastidio alle due fasce inguinale.. Sono molto provato e non so' più cosa fare.. Potrebbe darmi dei consigli? Grazie!
L'unica cosa che non le serve è imbottirsi di antibiotici senza che un esame colturale del secreto prostatico ne dimostri l'assoluta necessità. E' molto probabile che l'area pelvico-prostatica sia caratterizzata da congestione-infiammatoria e che l'intervento non abbia in fatto risolto il problema minzionale (non adeguata asportazione del tessuto ostruente, ma anche ricostituzione ipertrofico-congestizia del tessuto residuo). Occorre rivalutare con molta attenzione sia lo stato pelvico-prostatico (ecodoppler e PHI) che le condizioni generali agenti su di esso (aspetti metabolico-ossidtivi, ormonali, nutrizionali, attività fisica e stato fisico, ecc.) per poi decidere nel merito.

Il suo racconto è un po' lacunoso relativamente all'esito di alcuni esami eseguiti, soprattutto di quelli colturali e dell'uroflussometria. Il giudizio resta pertanto sospeso per carenza di elementi di valutazione
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €