Buongiorno, sono stato sottoposto ad una TURP, nel maggio del 2016,i risultati pero' non sono stati

2 risposte
Buongiorno, sono stato sottoposto ad una TURP, nel maggio del 2016,i risultati pero' non sono stati quelli desiderati, il flusso era migliorato, ma dopo ogni minzione, avvertivo il bisogno di urinarie ancora, anche sé una piccola uscita di urina..Sono comunque andato avanti cosi', ed allora mi sono fatto controllare da un urologo che mi avevano consigliato, il quale mi ha fatto una ecografia, una flussometria e una ispezione rettale.. Dagli esami ecografico ha riscontrato che, il lobo destro della prostata si è allungato, mi ha prescritto tutta una serie di farmaci, da prendere 10 giorni, anche per il mese successivo.. Bene.. Ho fatto tutto quello che mi aveva descritto, ma, non ho riscontrasto alcun effetto, mi ha cambiato l'antibiotico: levoxacin, le compresse per la prostata ominc, ma dopo 10 giorni di cura, non è cambiato nulla, l'ho chiamato per informarlo che, le cose non fossero cambiate e mi ha cambiato ancora l'antibiotico con il veclam 500,mattina e sera.. È da venerdì scorso, quindi quattro giorni di questa cura, ma ancora ho minzione frequenti e che presentano difficoltà ad iniziare la minzione, devo aspettare qualche minuto ed alla fine mi lasciano come un peso al livello del glande e un bruciore fastidioso, aggiungo oltre che ho come un peso al bacino e un fastidio alle due fasce inguinale.. Sono molto provato e non so' più cosa fare.. Potrebbe darmi dei consigli? Grazie!
L'unica cosa che non le serve è imbottirsi di antibiotici senza che un esame colturale del secreto prostatico ne dimostri l'assoluta necessità. E' molto probabile che l'area pelvico-prostatica sia caratterizzata da congestione-infiammatoria e che l'intervento non abbia in fatto risolto il problema minzionale (non adeguata asportazione del tessuto ostruente, ma anche ricostituzione ipertrofico-congestizia del tessuto residuo). Occorre rivalutare con molta attenzione sia lo stato pelvico-prostatico (ecodoppler e PHI) che le condizioni generali agenti su di esso (aspetti metabolico-ossidtivi, ormonali, nutrizionali, attività fisica e stato fisico, ecc.) per poi decidere nel merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il suo racconto è un po' lacunoso relativamente all'esito di alcuni esami eseguiti, soprattutto di quelli colturali e dell'uroflussometria. Il giudizio resta pertanto sospeso per carenza di elementi di valutazione
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1533 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.