Buongiorno sono stato operato Martedi scorso alla Prostata,con metodo Turp.Dopo alcuni gg.in cui fac

2 risposte
Buongiorno sono stato operato Martedi scorso alla Prostata,con metodo Turp.Dopo alcuni gg.in cui facevo fatica ad urinare tra l'altro con forti dolori.Ora mi trovo ad urinare spesso ma anche in abbondanza il dolore al momento della minzione è meno ma comunque rimane.Potrei sapere se questo è normale quindi se fa parte del post operazione.Grazie
è abbastanza normale quanto avverte e con i giorni si attenuerà, ma qualche disturbo potrebbe durare anche qualche mese.... avrebbero dovuto informarla. in ogni caso l'urologo che l'ha operata potrà darle una terapia di supporto.

gentile paziente, dopo l'intervento è normale avere dei sintomi irritativi, finchè la guarigione dei tessuti non è completa. è ancora molto recente infatti. Se da un lato questa situazione potrebbe durare 1-2 mesi, dall'altro farà un esame urine con urinocoltura prima del controllo post intervento (gliela avranno di certo richiesta) per eventuali infezioni, abbastanza comuni anche quelle. Cordiali saluti