Buongiorno, sono stato operato circa 5 anni fa alla cuffia dei rotatori. Ho fatto fisioterapia e tu

2 risposte
Buongiorno,
sono stato operato circa 5 anni fa alla cuffia dei rotatori. Ho fatto fisioterapia e tutto il resto naturalmente, dalle varie TAC ed ecografie la spalla pare a posto. Il problema è che tutte le volte che tento di fare esercizi tipo flessioni mi si infiamma probabilmente la spalla, e per diversi giorni ho dolore soprattutto la notte alla spalla. Non ho difficoltà di movimenti e ho eseguito gli esercizi per verificare che la spalla (spinte in esterno ed interno, intra ed extra rotazioni....).
Ho provato a mettere voltaren, ghiaccio, .... Ma il dolore non diminuisce. Ho avuto benefici qualche giorno solo mettendo roba calda.
Cosa posso fare?
Dott. Paolo Marchesano
Ortopedico, Fisiatra, Medico legale
Portici
Probabilmente sarebbe il caso di fare una Risonanza di controllo.Sul piano pratico dovrebbe nell'attesa affidarsi ad un buon terapista sia per fare un ciclo di terapia fisica , sia per la successiva riabilitazione.Mi faccia sapere

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Carlo Luca Romanò
Ortopedico
Milano
Potrebbe avere una patologia non legata alla cuffia dei rotatori. Penso che, data la storia lunga e complessa, prima di fare ulteriori terapie o esami, sia necessario sottoporsi ad una visita specialistica o ad un videoconsulto.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.