Buongiorno, sono stata operata un anno fa di emorroidi con tecnica combinata (milligan Morgan su 3 g

2 risposte
Buongiorno, sono stata operata un anno fa di emorroidi con tecnica combinata (milligan Morgan su 3 gavicciolo più thd per un gavicciolo). Da lì é cominciato un incubo, i primi 2 mesi sono stati atroci, non tanto per il dolore ma per non poter evacuare se non dopo tante sedute sul vater, mi veniva detto che era causa dell'ipertono muscolare e della mia ansia, poi mi sono stati fatti usare i dilatatori, ma la situazione non migliorava. Quindi ho sentito un altro medico, mi ha prescritto perette di mesalazina a giorni alterni la mattina per 2 mesi, così la situazione é migliorata immediatamente, ma smessa la mesalazina subito le cose sono ripeggiorate nel senso che mi servivano in media 4, 5 sedute sul water ed ore per evacuare, quindi ho ripreso la mesalazina per altri 2 mesi. Dopo questi altri 2 mesi, rismessa la mesalazina é andata un po' meglio, ma continuo a dover spingere tanto e a sanguinare un po' ogni tanto dopo l'evacuazione e mi servono da 2 a più sedute per liberarmi e il medico mi dice che ci vorrà molto tempo per tornare normale perché sono zone molto delicate. Intanto io continuo a prendere dei lassativi tutte le mattine da un anno! (Una bustina di casenlax 10). Un altro medico dopo una rettoscopia mi ha diagnosticata una stenosi anale lieve e mi ha detto che se per me la vita così è sopportabile di rimanere così, altrimenti si prova prima con dei taglietti che nella maggior parte dei casi si richiudono e poi con la plastica.
Inoltre devo dire che dopo una visita con l'anoscopio pediatrico, ho potuto godermi 2 giorni di normalità che non mi sembrava vero! Anche se un mese di sanguinamento!
Ho 50 anni e per andare al lavoro alle 8 mi alzo tutte le mattine alle ore 5,30 e tante volte penso di andare dal medico che mi ha operata per saltargli alla gola!
Per favore, qualcuno mi aiuti.
Gentile utente, da quello che descrive è possibile si sia formata una stenosi anale.
Saluti
Marco Sanges

Buonasera,
È verosimile che ci sia una stenosi/substenosi dell’ano come complicanza dell’intervento che le provoca Effetto a clessidra che la fa sforzare molto . È utile fare una visita proctologica con anoscopia per arrivare a una diagnosi e decidere come intervenire!
Cordiali saluti,
Dr. Pietro Muselli