Buongiorno, sono stata operata un anno fa di emorroidi con tecnica combinata (milligan Morgan su 3 g

2 risposte
Buongiorno, sono stata operata un anno fa di emorroidi con tecnica combinata (milligan Morgan su 3 gavicciolo più thd per un gavicciolo). Da lì é cominciato un incubo, i primi 2 mesi sono stati atroci, non tanto per il dolore ma per non poter evacuare se non dopo tante sedute sul vater, mi veniva detto che era causa dell'ipertono muscolare e della mia ansia, poi mi sono stati fatti usare i dilatatori, ma la situazione non migliorava. Quindi ho sentito un altro medico, mi ha prescritto perette di mesalazina a giorni alterni la mattina per 2 mesi, così la situazione é migliorata immediatamente, ma smessa la mesalazina subito le cose sono ripeggiorate nel senso che mi servivano in media 4, 5 sedute sul water ed ore per evacuare, quindi ho ripreso la mesalazina per altri 2 mesi. Dopo questi altri 2 mesi, rismessa la mesalazina é andata un po' meglio, ma continuo a dover spingere tanto e a sanguinare un po' ogni tanto dopo l'evacuazione e mi servono da 2 a più sedute per liberarmi e il medico mi dice che ci vorrà molto tempo per tornare normale perché sono zone molto delicate. Intanto io continuo a prendere dei lassativi tutte le mattine da un anno! (Una bustina di casenlax 10). Un altro medico dopo una rettoscopia mi ha diagnosticata una stenosi anale lieve e mi ha detto che se per me la vita così è sopportabile di rimanere così, altrimenti si prova prima con dei taglietti che nella maggior parte dei casi si richiudono e poi con la plastica.
Inoltre devo dire che dopo una visita con l'anoscopio pediatrico, ho potuto godermi 2 giorni di normalità che non mi sembrava vero! Anche se un mese di sanguinamento!
Ho 50 anni e per andare al lavoro alle 8 mi alzo tutte le mattine alle ore 5,30 e tante volte penso di andare dal medico che mi ha operata per saltargli alla gola!
Per favore, qualcuno mi aiuti.
Gentile utente, da quello che descrive è possibile si sia formata una stenosi anale.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera,
È verosimile che ci sia una stenosi/substenosi dell’ano come complicanza dell’intervento che le provoca Effetto a clessidra che la fa sforzare molto . È utile fare una visita proctologica con anoscopia per arrivare a una diagnosi e decidere come intervenire!
Cordiali saluti,
Dr. Pietro Muselli

Esperti

Matteo Gatti

Matteo Gatti

Chirurgo generale

Cureggio

Jacopo Marcialis

Jacopo Marcialis

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Lanusei

Maurizio Carnazza

Maurizio Carnazza

Chirurgo generale

Comiso

Dario Cavallaro

Dario Cavallaro

Chirurgo generale

Ramacca

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 557 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.