Buongiorno! Sono stata operata un anno fa di alluce valgo con tecnica pbs. Ho accusato da subito par

6 risposte
Buongiorno! Sono stata operata un anno fa di alluce valgo con tecnica pbs. Ho accusato da subito parecchi disturbi e continui gonfiori ed infiammazioni. Ho dato la colpa ad una scarsa riabilitazione poiché, lavorando in proprio, sono andata sul luogo di lavoro dopo una settimana. A distanza di un anno, purtroppo, ho ancora parecchio dolore dell'alluce, proprio sul punto della frattura nel momento in cui provo ad indossare un tacco superiore alla scarpa da ginnastica. Il dito mi rimane in tensione e non appoggia al terreno inoltre spesso lo devo tirare e sento che fa uno scatto in avanti. Anche con le scarpe da ginnastica, se cammino un po' di più o se provo a correre o saltare, mi brucia sotto. Il chirurgo non si capacità e mi ha prescritto raggi e risonanza magnetica ma io ora vorrei andare per un consulto da un altro ortopedico. Mi può dire secondo lei se potrò ripristinare la situazione per tornare almeno ad essere come prima dell'intervento? Tengo a precisare che il mio problema era quasi irrisorio. Comunque detto da chirurgo livello due. Ho sicuramente sbagliato ad insistere per essere operata. Sono psicologicamente distrutta. Ero un'atleta e ho 51 anni. Non riuscirò più a fare sport e ad indossare le mie belle scarpe con tacco alto. Che tristezza......
Data l'entità dei disturbi che lamenta dopo un anno, credo che sia assolutamente necessario che si sottoponga ad una visita con tutta la documentazione clinica disponibile ed una radiografia recente del piede interessato. E' possibile anche effettuare un primo consulto online, per capire se deve effettuare altri accertamenti.

Non si può escludere che un plantare su misura possa essere, se non risolutivo, almeno di valido aiuto: il caso è da valutare anche con gli esami già richiesti, almeno con l’esame radiologico postoperatorio
Buongiorno concordo con i colleghi .. vanno fatte delle radiografie dei piedi sotto carico in 2 proiezioni e va visitato per valutare la situazione dopo un anno . Buona giornata
Non di butti troppo a terra per la sua situazione, tutto o quasi si può risolve. Oltre alla documentazione precedente direi che è indispensabile eseguire nuove rx sotto carico su 2 proiezione del piede.
Buon giorno signora gli e dagli esami che le sono stati consigliati risonanza magnetica e radiografie sotto carico saranno utili per capire il quadro attuale. Quando deciderà di farsi valutare porti anche le radiografie preoperatorie al fine di avere un quadro completo rimango a disposiIone per un eventuale visita ortopedica non appena la situazione di emergenza Covid si risolverà buona giornata
Buon giorno , sicuramente dopo un anno è difficile che ci siano miglioramenti senza programmare altri trattamenti , per cui occorre fare tutti gli esami che le hanno prescritto ed una valutazione clinica da parte del suo chirurgo o di un altro .
Concordo anche con lei , forse ha sbagliato a farsi operare se il problema era minimo .