Buongiorno sono Mary mi hanno indicato L'acqua di Telese da bere 250al giorno per la gastrite cosa p

8 risposte
Buongiorno sono Mary mi hanno indicato L'acqua di Telese da bere 250al giorno per la gastrite cosa pensate?
Gentile, in commercio vi sono molte altre acqua bicarbonato-calciche ad un costo decisamente minore. Bere quest'acqua male non le farà, certamente sarà anche il caso di attuare un'opportuna dietoterapia per la gastrite.

Buongiorno Gentile Mary,
Si tratta di un'acqua bicarbonata, che contiene quindi una maggior quota di ioni bicarbonato rispetto alla media delle acque in commercio, e che è in grado di tamponare l'acidità gastrica eccessiva a digiuno.
Può essere quindi indicata nel suo caso, anche se sul mercato esistono varie acque con le stesse caratteristiche ma a prezzo minore (es. Ferrarelle, Lete, San Gemini).
Inoltre, oltre all'uso di acqua bicarbonata a digiuno sarebbe opportuno anche seguire specifiche indicazioni dietoterapeutiche per gestire correttamente la gastrite: l'alimentazione gioca in questi casi un ruolo fondamentale ed altrettanto importante farsi seguire da uno specialista per ricevere le misure adeguate PER IL SUO CASO.
Se vuole sono assolutamente a disposizione per approfondire la questione, mi può contattare ai miei recapiti o direttamente nella chat del sito.
Grazie,
Cordiali saluti
Dott. Alex Barone Dietista
Buongiorno!

La gastrite insieme a composizione dei nutrienti in una dieta specifica come deve essere la sua, dovrà sempre essere valutata insieme ad un professionale di nutrizione, anche solamente l'acqua , sia quello che sia il marchio, io preferirei conoscere sua attuale condizione fisiologiche attuale per dargli dei consigli nutrizionale.
Me trovo a sua disposizione on line e gratuitamente, per potere chiarire meglio suoi dubbi.
Buona giornata.
Se ha la gastrite allora ha un problema a livello epatico (fegato) e pancreatico
Consigliare di assumere una determinata acqua e basta è molto limitante
Bisogna prima valutare il tipo di gastrite, conosecere la persona, la sua storia etc
Dopo stilare un corretto piano alimentare ed attività fisica
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 50 €
Salve, come può leggere dai consiglio dei colleghi quel tipo di acqua non le farà male, ma data la spesa stia almeno attenta a seguire tutti gli accorgimenti dietoterapici per la gastrite altrimenti è un inutile spreco di soldi. Resto a disposizione per chiarimenti.
Buonasera, è opportuno seguire anche delle indicazioni comportamentali e dietetiche oltre al consumo del tipo di acqua consigliata. Saluti
Salve, l'acqua perfetta per il suo problema è non gassata e con più di 600mg/ml di bicarbonato. La marca ha poca importanza, saluti
Salve, non fa male, ma piuttosto che affidarsi ad un rimedio così di bassa qualità io cercherei di affidarmi ad un professionista che l'aiuti a curare la gastrite tramite l'alimentazione. Molti miei pazienti che presentano il suo stesso problema, tramite alimentazione hanno risolto la loro gastrite ed ora sono a posto. Le consiglio una visita specifica

Cordiali Saluti, Dr. Barioni Riccardo
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €