Buongiorno Sono il papà di una bimba che fara ' 9 anni a febbraio da marzo del 2017 abbiamo applic

5 risposte
Buongiorno
Sono il papà di una bimba che fara ' 9 anni a febbraio da marzo del 2017 abbiamo applicato un espansore che e ' stato "avvitato" per sole 24 volte su volere dell' ' ortodonzista .
Non essendo del mestiere ma avendo un aĺtro bimbo che ha fatto la stessa cura , in un centro diverso , ed avendo avuto un risultato eccellente in breve tempo con appicazioni gionaliere , l 'altra sera confrontando il calco in resina di mia figlia con il suo stesso palato a distanza di 8 mesi non ho constatato una grande differenza ,e mi sono chiesto se effettivamente ho sbagliato studio o se la pratica di espansione da palato a palato cambia.

Le chiederei un consiglio in merito
Cordiali saluti
Buone feste
Purtroppo non sono in grado di dare un giudizio in merito.
Bisognerebbe fare, con dati alla mano, un'attenta valutazione per poter fare una diagnosi adeguatai.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
la valutazione puo essere fatta solo con una visita e un riscontro prima e dopo con una tele cranio e i modelli, vero che ogni caso può' essere diverso. e non so se la terapia sia stata la stessa, visto che ci sono vari sistemi. in ogni caso un espansione rapida comporta un aumento orizzontale di massimo 8 mm. se il risultato non c'e' va rifatto.....
Per poter verificare al meglio l'efficacia della terapia le consiglio di effettuare un'impronta per la realizzazione di modelli museo in gesso da confrontare con le precedenti per provvedere a fare eventuali correzioni.
grazie
Buonasera. Ogni caso in ortodonzia e in odontoiatria in generale è a sè, per cui i due trattamenti a cui i suoi figli sono stati sottoposti, seppure di natura simile probabilmente, sono difficilmente confrontabili. Per darle un'opinione più precisa dovremmo inoltre vedere sua figlia di persona, dal momento che è impossibile poter fare delle valutazioni senza prima visitare la piccola paziente. Inoltre se non è del mestiere penso sia difficile che lei possa fare valutazioni dal modello riportate al palato di sua figlia; le consiglierei di portare i suoi figli da una persona di cui si fida maggiormente, dato che in questo caso mi sembra non sia così, in modo che possa lasciare a chi di dovere di fare le valutazioni per curarla al meglio. Altrimenti ponga i suoi dubbi e le domande al professionista che segue al momento sua figlia e veda se riesce a toglierle i dubbi che ha al momento. Buona serata e buone feste a voi,
Studio Dentistico Guglielmoni
Senza visita ed rx impossibile dire qualcosa.

Esperti

Alvaro Gusmara

Alvaro Gusmara

Dentista

Alessandria

Prenota ora
Mattia Longo

Mattia Longo

Ortodontista, Dentista

Bagheria

Prenota ora
Elda Gatto

Elda Gatto

Ortodontista, Dentista

Messina

Prenota ora
Fabrizio Sanna

Fabrizio Sanna

Dentista

Fossano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 159 domande su trattamento ortodontico con apparecchi fissi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.