Buongiorno sono due giorni che ho un dolore alla parte sinistra del seno che è più forte se respiro

4 risposte
Buongiorno sono due giorni che ho un dolore alla parte sinistra del seno che è più forte se respiro e quando cambio posizione ho 58 anni assumo vitamina d e ho una forte artrosi cervicale... Sto prendendo 2 bentelan ma non passa come mai? Graxie
Dott.ssa Heidi Ammermann
Fisiatra, Psicoterapeuta
Como
Buongiorno, difficile darle un‘indicazione precisa. È stato escluso un problema polmonare?Se no, è la prima cosa da fare. Che caratteristiche ha il dolore? È tipo bruciore? Quanto è intenso? Ci è stato un trauma o sovraccarico, anche lieve, come un movimento brusco contro resistenza o un compressione? Se il dolore non è grave, aspetterei qualche giorno per vedere come va prima di valutare una consulenza video. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno! Purtroppo è indispensabile una visita sia per raccogliere molti più dati sul suo dolore sia per valutare il suo tratto dolente. Per la terapia spero gliel'abbia impostata un medico per cui è a quel medico che si deve rivolgere per sapere se e come proseguire! Il cortisonico non è un farmaco da "autogestire"! Buona giornata!
Gentile signora,
Provo ad interpretarla come una infiammazione delle cartilagini costali , potrebbe anche identificarsi in una sindrome di Tietze, o costocondrite.
Se fosse, ma è difficile fare diagnosi senza visitarla, le indicherei riposo e antinfiammatori anche locali sotto forma di cerotti medicati .
La storia clinica, se non trattata è molto lenta e può proseguire anche per molti mesi .
Cordiali Saluti
Buongiorno. E' opportuno effettuare una visita fisiatrica sia per farsi un'idea più precisa del problema sia per effettuare gli esami più opportuni e stabilire con certezza se si tratta di una patologia osteomuscolare, della mammella o degli organi mediastinici ( cuore o polmone ). Solo in seguito si potrà valutare la condotta terapeutica migliore. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano

Esperti

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Chiara Cogoli

Chiara Cogoli

Fisioterapista

Brescia

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Carlo Groppo

Carlo Groppo

Fisioterapista

Torino

Christian Salinas

Christian Salinas

Fisioterapista

Saronno

Giulia Vercilli

Giulia Vercilli

Osteopata, Chinesiologo

Castel San Pietro Terme

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 636 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.