Buongiorno sono due giorni che ho un dolore alla parte sinistra del seno che è più forte se respiro
4
risposte
Buongiorno sono due giorni che ho un dolore alla parte sinistra del seno che è più forte se respiro e quando cambio posizione ho 58 anni assumo vitamina d e ho una forte artrosi cervicale... Sto prendendo 2 bentelan ma non passa come mai? Graxie
Buongiorno, difficile darle un‘indicazione precisa. È stato escluso un problema polmonare?Se no, è la prima cosa da fare. Che caratteristiche ha il dolore? È tipo bruciore? Quanto è intenso? Ci è stato un trauma o sovraccarico, anche lieve, come un movimento brusco contro resistenza o un compressione? Se il dolore non è grave, aspetterei qualche giorno per vedere come va prima di valutare una consulenza video. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno! Purtroppo è indispensabile una visita sia per raccogliere molti più dati sul suo dolore sia per valutare il suo tratto dolente. Per la terapia spero gliel'abbia impostata un medico per cui è a quel medico che si deve rivolgere per sapere se e come proseguire! Il cortisonico non è un farmaco da "autogestire"! Buona giornata!
Gentile signora,
Provo ad interpretarla come una infiammazione delle cartilagini costali , potrebbe anche identificarsi in una sindrome di Tietze, o costocondrite.
Se fosse, ma è difficile fare diagnosi senza visitarla, le indicherei riposo e antinfiammatori anche locali sotto forma di cerotti medicati .
La storia clinica, se non trattata è molto lenta e può proseguire anche per molti mesi .
Cordiali Saluti
Provo ad interpretarla come una infiammazione delle cartilagini costali , potrebbe anche identificarsi in una sindrome di Tietze, o costocondrite.
Se fosse, ma è difficile fare diagnosi senza visitarla, le indicherei riposo e antinfiammatori anche locali sotto forma di cerotti medicati .
La storia clinica, se non trattata è molto lenta e può proseguire anche per molti mesi .
Cordiali Saluti
Buongiorno. E' opportuno effettuare una visita fisiatrica sia per farsi un'idea più precisa del problema sia per effettuare gli esami più opportuni e stabilire con certezza se si tratta di una patologia osteomuscolare, della mammella o degli organi mediastinici ( cuore o polmone ). Solo in seguito si potrà valutare la condotta terapeutica migliore. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano
Esperti
Domande correlate
- Salve carissimi dottori a da aprile che ho un dolore che proviene sia dal petto sinistro sia alle costole ho fatto di tutto e visita cardiologica negativa RX al torace negativa TAC al torace negativa però il medico di famiglia non vuole che mi faccio la risonanza magnetica perché dice che sono troppe…
- Buonasera, sono una ragazza di vent'anni e da tempo soffro di un insopportabile dolore al braccio sinistro accompagnato da fitte intercostali e indolenzimento alle costole laterali sinistre, sotto l'ascella per intenderci. Da premettere che soffro di forti dolori di stomaco accompagnati da reflusso che…
- Buongiorno da quasi 2 anni soffro di una pressione sotto lo sterno, precisamente in mezzo , soprattutto quando sono sdraiata devo mettermi di lato,o se seduta su una poltrona,la cosa strana è che quando dormo non sento nulla, ho fatto eco e gastro ,non è risultato nulla,potete darmi un parere? Grazie
- Buonasera, dopo due artrodesi lombari, l'ultima lo scorso giugno in L3L4L5 mi trovo con dolore alla schiena e difficoltà a deambulare, dalla risonanza magnetica non è emerso nulla di particolare ma si parla di aderenze fibrotiche nei tessuti molli in sede chirurgica, a tal proposito ho letto dell' idrodissezione…
- Salve a luglio ho fatto intervento al gomito per frattura e distacco omerale e rottura dei due condil ,il braccio non si flette , non posso mangiare e fare niente e' intervenuta la algodistrofia
- Mia mamma da diversi anni ha dei crampi inguinali e alle gambe , si manifestano di notte mentre dorme , e anche di giorno quando sta seduta . La portano ad un dolore indescrivibile da cui non smette di piangere finché il dolore non passa . Siamo stati da vari medici per questo problema sia ortopedici…
- Salve le volevo chiedere in merito alla mia problematica: da una decina di giorni ho dei dolore che partono dalle scapole e alle spalle se giro il colloa sn mi fa male la scapola destar e il contrario sto prendendo dicloreum sembrava sparito ma dopo un po rieccoci,a volte mi fanno male le scapole anche…
- Buon giorno, dopo una caduta 2 mesi fa che mi ha provocato una frattura scomposta Dell'omero, da qualche giorno ho dei dolori alla schiena a livello lombare che si irradia alla coscia anteriore fino al ginocchio. Premetto che l'anno scorso ho avuto dolori lombari alla parte destra con protrusione. Sto…
- Salve ho fatto la tac e mi hanno trovato 1 ernia disco sulla colonna vertebrale che si appoggia alla asciatica ho fatto di tutto il dolore è pesante nn riesco nemmeno a camminare solo sdraiata sto facendo sordesan mi potete dire cosa prendere x il dolore almeno x alzarmi dal letto nn ce L faccio più…
- Salve sto prendendo dicloreum 150 da 3 gg e devo prenderlo x altri 4 ma già dalla prima pillola ho la bocca dello stomaco che mi fa male più precisamente delle fitte e poi ho una sensazione di pienezza come se avessi mangiato tantissimo. Prendo la protezione da subito. Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 636 domande su Dolore alla spalla
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.