Buongiorno sono diabetico e sto assumendo il brillantix e mi rendo conto che sto facendo tantissimo

6 risposte
Buongiorno sono diabetico e sto assumendo il brillantix e mi rendo conto che sto facendo tantissimo insulina da circa un mese vi dico le quantità prima ne facevo poco durante i pasti adesso ne faccio di più e quindi ho visto un momento di peso e quindi non è vero che il brillentix non fa ingrassare posso avere una vostra consulenza? Grazie
Salve, non ho ben chiara la domanda.
La Vortioxetina è uno degli antidepressivi con meno effetti collaterali sul peso corporeo se era questa la domanda.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, le consiglio di far riferimento al suo medico di fiducia, di modo da intervenire nel caso ci fossero difficoltà con tale farmaco. Inoltre, può essere importante intraprendere un percorso parallelo di supporto psicologico, che possa fornirle gli strumenti e le risorse per fronteggiare momenti di forte pressione.

Saluti,

Ivan De Lucia
Buongiorno.
È fondamentale che lei discuta delle sue preoccupazioni e dei cambiamenti nel regime insulinico con l’endocrinologo o il medico che segue il suo caso. L'adattamento delle dosi di insulina può essere influenzato da diversi fattori, tra cui la dieta, l'attività fisica e altri farmaci assunti.
Rispetto al suo timore di un possibile aumento di peso con il Brillantix, è essenziale valutare attentamente la situazione con il professionista in quanto ogni persona reagisce diversamente ai farmaci, e il medico sarà in grado di fornire una consulenza personalizzata sulla gestione del diabete e dei suoi effetti collaterali.
Nel frattempo, può tenere traccia dei livelli di zucchero nel sangue, della dieta e dell'attività fisica per avere un quadro più completo, informazioni che possono essere utili durante la consultazione con il medico per valutare e adattare il trattamento in base alle specifiche esigenze. Saluti , dott.ssa Camilla Persico
Gentile, per tutte le domande relative ai farmaci (inclusi dubbi, timori e preoccupazioni) la invito a contattare direttamente il medico che li ha prescritti.
Saluti,
dott. Andrea de Lise
Buongiorno, le consiglio vivamente di rivolgersi al suo medico curante per discutere della situazione relativa all'assunzione di Brillantix e delle dosi di insulina. Il medico potrà valutare la sua condizione in modo completo e fornirle consulenza specifica sulla gestione del diabete e delle terapie farmacologiche.

Inoltre, potrebbe essere utile considerare una terapia breve strategica per affrontare i suoi pensieri e le sue preoccupazioni legate alla gestione del diabete e all'assunzione di farmaci. Questo tipo di terapia si concentra sull'identificare rapidamente il problema specifico e sviluppare strategie pratiche per affrontarlo. Un terapeuta potrebbe aiutarla a esplorare le sue emozioni, a trovare modi per gestire lo stress legato alla malattia e a sviluppare strategie per migliorare la qualità della sua vita. Cordiali Saluti
Salve, grazie per aver condiviso con noi la sua domanda ma penso che sia più indicato il consulto di un medico o, ancora meglio, di un diabetologo.
Saluti

Esperti

Monia Pizzuti

Monia Pizzuti

Psicologo clinico

Ceccano

Jessica La Magra

Jessica La Magra

Psicologo, Psicologo clinico

Monterotondo

Simona Galietto

Simona Galietto

Psicologo clinico, Psicoterapeuta, Psicologo

Napoli

Arianna Serio

Arianna Serio

Psicologo clinico

Roma

Francesca Calvano

Francesca Calvano

Psicoterapeuta, Psicologo

Roma

Monica Calabrese

Monica Calabrese

Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico

Grosseto

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 383 domande su Ansia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.