Buongiorno, sono di Torino e sono una paziente oncologica di 55 anni ( in cura dal 2020) tumore seno

4 risposte
Buongiorno, sono di Torino e sono una paziente oncologica di 55 anni ( in cura dal 2020) tumore seno metastatico , metastasi epatica . Assumo capivasertib ( truqap) fulvestrant e decapeptyl . Effetti collaterali più considerevoli del capivasertib sono crisi ipoglicemiche e picchi iper glicemici. Ho seguito varie diete ma questa volta non riesco a gestire per via dell'ipoglicemia. Sono in sovrappeso di almeno 15Kg Vorrei sapere se rivolgermi a un medico dietologo potrebbe aiutarmi. Grazie
Dott.ssa Angela Zoccali
Nutrizionista, Dietologo
Grosseto
ciao, se vuoi possiamo provare a fare una consulenza online, per risolvere questo problema :)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Loredana Vesci
Nutrizionista, Dietologo
Roma
Buonasera sicuramente dovrebbe rivolgersi ad un Nutrizionista esperto di nutrizione che sappia gestire anche il paziente oncologico. E' l'unico modo per perdere peso in maniera corretta.
Buongiorno, direi dato il quadro clinico e lo stato concomitante di sovrappeso, che sia fortemente raccomandata una valutazione dietologica . Saluti.
Dott.ssa Adriana Catalano
Nutrizionista, Dietologo
Palermo
Buongiorno, certamente un Nutrizionista Biologo o Medico la puotrebbe orientare verso una dieta bilanciata ed equilibrata che tenga in considerazione il giusto apporto dei carboidrati (non in difetto) per evitare sia il calo glicemico che il picco iperglicemico.
Si accerti che l'apporto calorico degli zuccheri (carboidrati) non sia inferiore al 50% e la distribuzione degli alimenti nei 5 pasti giornalieri.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.