Buongiorno sono alla 34settimana di gravidanza, mi sono fuoriuscite emorroidi veramente dolorose. St

6 risposte
Buongiorno sono alla 34settimana di gravidanza, mi sono fuoriuscite emorroidi veramente dolorose. Sto mettendo crema antolin 3 volte al giorno....ma il dolore persiste. Come posso fare? Grazie
Gentile signora, purtroppo è molto frequente che le emorroidi si ingrossino e si infiammino durante la gravidanza. Quella crema viene data di solito per le ragadi anali. Si faccia vedere almeno dal suo ginecologo. Se sono delle emorroidi, possono essere utili la crema venoruton e dei semicupi con acqua tiepida ed un detergente intimo neutro. In teoria le bustine di venoruton potrebbero aiutarla molto di più, ma non sono stati fatti test per l'assunzione in gravidanza del farmaco, quindi si confronti con il suo ginecologo. Eviti cibi piccanti, speziati e il cioccolato in questo periodo.
ll disturbo dovrebbe passare qualche mese dopo la gravidanza, in caso contrario faccia una visita proctologica.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + anoscopia - 100 €

potrebbe provare con proctolyn crema ( comunque conviene sempre un consulto dal proprio ginecologo), e semicupi con acqua tiepida ed amuchina. evitare cibi piccanti e speziati in genere.successiva visita proctologica dopo la gravidanza per valutare l'enittà della patologia emorroidaria
Salve sicuramente l’antrolin non é il trattamento indicato. Esistono farmaci testati in gravidanza per il trattamento della patologia emorroidaria. Sono a disposizione per eventuali consulenze. Saluti Dott. Canfora
Gentile Signora, in primo luogo utile una visita proctologica per valutare se si tratta di prolasso o tromboflebite. Potrei suggerire 1- Movicol o similari 1/2 (1) bustina die per evitare stipsi se esiste 2- semicupi con acqua tiepida + amuchIna / s. cucina/ s. Marsiglia ( tutto sempre in poche quantità) 2 -3 die di 10' l'uno 3-Proctofoam HC schiuma dopo i semicupi 4- Topster 1 supp per 5-6 sere 5- privilegiare ( nel letto) la posizione laterale. A disposizione
Di solito, quando vi è fuoriuscita delle emorroidi con forte dolore, si tratta di trombosi emorroidaria, che va trattata al più presto dal proctologo per far passare rapidamente il dolore, prima che il trombo si organizzi. In seconda ipotesi potrebbe trattarsi di una ragade, ma il fatto che con l'Antrolyn non vi sia alcun risultato mi fa dubitare di questa ipotesi.
In ogni caso una visita proctologica è sicuramente necessaria.
Gentile Signora nel suo caso, ma sempre dopo visita proctologica può esssere utile assumere dei flavonoidi, al momento sono disponiblili preparati utili per cvrisi emrooidaria in corso di gravidanza tipo DEFLANIL PLUS 1 cp x 2 die per circa 5 gg poi 1 cp die per 15-20 gg, Consiglio anche tenere le feci molto morbide se tendenza alla stipsi usando Movicol buste senza aroma 1-2 buste die in una bevanda di suo gradimenti e Vasostar proct come crema.