Buongiorno sono alla 33 settimana di gravidanza e sono rh negativo sono ancora in tempo per fare l i
2
risposte
Buongiorno sono alla 33 settimana di gravidanza e sono rh negativo sono ancora in tempo per fare l immuno profillassi anti d? C è qualche rischio essendo così avanti?
Grazie
Grazie
Le linee guida della gravidanza fisiologica dell'Istituto Superiore di Sanità raccomandano l'esecuzione di immunoprofilassi anti-Rh (D) di routine a tutte le donne Rh negative a 28 settimane di gravidanza e ripetuta entro 72 ore dal parto nel caso il neonato sia RH positivo.
Comunque è ancora in tempo a farla, ma non perda altro tempo.
Comunque è ancora in tempo a farla, ma non perda altro tempo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gent.le signora, la profilassi anti-D prenatale viene effettuata per ridurre ulteriormente i tassi di isoimmunizzazione, nelle donne Rh negative che partoriranno un neonato Rh positivo, rispetto alla sola profilassi post partum. La tempistica consigliata per l'immunoprofilassi, intorno alle 28 settimane, è studiata per offrire il massimo beneficio con la sua somministrazione. Facendola più tardi lascia una finestra temporale in cui è esposta al rischio di immunizzarsi, il rischio in questione è comunque molto basso. Non ci sono rischi aggiuntivi rispetto alla somministrazione a 28 settimane. Contatti il suo ospedale di riferimento per avere le indicazioni del caso. Cordiali saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.