Buongiorno. Soffro di orticaria solare, mi è stato prescritto un antistaminico (che utilizzo già per
1
risposte
Buongiorno. Soffro di orticaria solare, mi è stato prescritto un antistaminico (che utilizzo già per l’allergia stagionale), e l’utilizzo di una protezione 50. Nonostante questo il problema non migliora, poiché mi riempio di puntini rossi e prurito forte in qualsiasi parte del corpo. Esiste una cura più forte per questo tipo di allergia al sole? Cosa si può fare? Col tempo questa allergia può passare?
Si certo si possono curare i sintomi aumentando il dosaggio dell’antistaminico o modificando la molecola; ci sono anche altre terapie aggiuntive. Bisogna comunque ridurre l’esposizione solare e utilizzare precauzioni col sole. Col tempo potrebbe passare ma non si può sapere a priori la durata della malattia purtroppo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.