Buonasera scusate ma sono disperata... Ho 40 anni e per la prima volta questa è stata l estate peggi

5 risposte
Buonasera scusate ma sono disperata... Ho 40 anni e per la prima volta questa è stata l estate peggiore.. Sono dieci giorni che sono bloccata dal collo fino al braccio.. Con. Dolori forti.. Non sento sensibilità alle dita.. Sono andata dal dottore.. E mi ha prescritto muscoril e voltaren a fiale. La situazione si è alleviata ma il dolore è sempre li fino al braccio.. Dovrei fare una risonanza magnetica si suppone una forte cervicale ma non so che altro fare per alleviare il dolore. Le iniezioni le ho dovute staccare sotto consiglio del medico, non so che fare siamo in periodo di ferie e il mio ortopedico di fiducia è in vacanza... Grazie a chi può aiutarmi anche solo per alleviare il dolore.
Buongiorno.
Senza conoscerla e senza averla visitata è poco etico prescriverle farmaci.
La cosa più saggia è rivolgersi al suo medico di base.
Cordialità

Buongiorno, essendo in acuto non è molto indicato andare a lavorare sulla zona sintomatologica, però visto che h tanto dolore e con i farmaci non è passato il consiglio che Le dò è di rivolgersi ad un fisioterapista o ad un osteopata di fiducia i quali potrebbero aiutarla a diminuire un pò la sintomatologia.
Cordiali saluti
Riccardo
Gent.le Sig.a
Non so ora se ha avuto un trauma antecedente e/o se ha fatto dei movimenti particolari con la testa prima della sintomatologia dolorosa. Farei comq una visita osteopatica per valutare meglio il quadro, anche perché con i farmaci e gli antidolorifici andrebbe solo a intervenire sul sintomo, ma non sulla causa del dolore.

Buonasera, Io consiglio in queste situazioni di non approcciare subito il tratto cervicale, ma seguire un piano di riabilitazione attiva comprendente esercizi di stretching attivo e passivo; rinforzo muscolare con un fisioterapista. Una volta ottenuti i risultati di RM e si spera ormai in fase subacuta affidarsi ad uno osteopata. Cordialmente.
Concordo con i colleghi rispetto all'impossibilità di prescrivere o consigliare antidolorifici o altro senza avere chiarezza della situazione in particolare.
Nella mia esperienza, non sempre parliamo di patologie a carico dell'apparato osteoarticolare ma talvolta si è di fronte a dei quadri di disequilibrio che possono avere come causa terreni o zone diverse da quelle sintomatiche.
Detto cio, le consiglierei una valutazione osteopatica e dopo un'accurata anamnesi e valutazione potrà ricevere sicuramente dei validi consigli su come procedere ed eventualmente a chi rivolgersi.