Buonasera scusate ma sono disperata... Ho 40 anni e per la prima volta questa è stata l estate peggi

5 risposte
Buonasera scusate ma sono disperata... Ho 40 anni e per la prima volta questa è stata l estate peggiore.. Sono dieci giorni che sono bloccata dal collo fino al braccio.. Con. Dolori forti.. Non sento sensibilità alle dita.. Sono andata dal dottore.. E mi ha prescritto muscoril e voltaren a fiale. La situazione si è alleviata ma il dolore è sempre li fino al braccio.. Dovrei fare una risonanza magnetica si suppone una forte cervicale ma non so che altro fare per alleviare il dolore. Le iniezioni le ho dovute staccare sotto consiglio del medico, non so che fare siamo in periodo di ferie e il mio ortopedico di fiducia è in vacanza... Grazie a chi può aiutarmi anche solo per alleviare il dolore.
Buongiorno.
Senza conoscerla e senza averla visitata è poco etico prescriverle farmaci.
La cosa più saggia è rivolgersi al suo medico di base.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, essendo in acuto non è molto indicato andare a lavorare sulla zona sintomatologica, però visto che h tanto dolore e con i farmaci non è passato il consiglio che Le dò è di rivolgersi ad un fisioterapista o ad un osteopata di fiducia i quali potrebbero aiutarla a diminuire un pò la sintomatologia.
Cordiali saluti
Riccardo
Gent.le Sig.a
Non so ora se ha avuto un trauma antecedente e/o se ha fatto dei movimenti particolari con la testa prima della sintomatologia dolorosa. Farei comq una visita osteopatica per valutare meglio il quadro, anche perché con i farmaci e gli antidolorifici andrebbe solo a intervenire sul sintomo, ma non sulla causa del dolore.

Buonasera, Io consiglio in queste situazioni di non approcciare subito il tratto cervicale, ma seguire un piano di riabilitazione attiva comprendente esercizi di stretching attivo e passivo; rinforzo muscolare con un fisioterapista. Una volta ottenuti i risultati di RM e si spera ormai in fase subacuta affidarsi ad uno osteopata. Cordialmente.
Concordo con i colleghi rispetto all'impossibilità di prescrivere o consigliare antidolorifici o altro senza avere chiarezza della situazione in particolare.
Nella mia esperienza, non sempre parliamo di patologie a carico dell'apparato osteoarticolare ma talvolta si è di fronte a dei quadri di disequilibrio che possono avere come causa terreni o zone diverse da quelle sintomatiche.
Detto cio, le consiglierei una valutazione osteopatica e dopo un'accurata anamnesi e valutazione potrà ricevere sicuramente dei validi consigli su come procedere ed eventualmente a chi rivolgersi.

Esperti

Alessandra Pistelli

Alessandra Pistelli

Psicologo

Pisa

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Michele Servidio

Michele Servidio

Medico di medicina generale

Corigliano calabro stazione

Gabriella Torti

Gabriella Torti

Psicologo

Voghera

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 744 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.