Buongiorno, soffro di Cox artrosi bilaterale, ho sempre fatto flessioni, può peggiorare l attuale si

4 risposte
Buongiorno, soffro di Cox artrosi bilaterale, ho sempre fatto flessioni, può peggiorare l attuale situazione, il dolore a volte è insopportabile.
Grazie
Buongiorno,
Le consiglio di fare esercizi di stretching specifici, adatti al suo problema, altrimenti potrebbe peggiorare la situazione.
Inoltre, Le consiglio di fare una visita da un buon ortopedico per valutare se fare anche delle infiltrazioni di acido ialuronico , prima di prendere in considerazione un eventuale intervento chirurgico per mettere la protesi.
Cordiali saluti

Sicuramente per migliorare la coxartrosi e magari evitare intervento chirurgico,
le infiltrazioni ecoguidate
dell'articolazione coxfemorale con acido ialuronico
( successivamete quando non hanno grande beneficio con fattori di crescita ) si possono fare senza controindicazioni .
Vengono effettuate da anche specialisti sia del dolore cronico ,che ortopedici.
Le infiltrazioni ecoguidate con acido ialuronico e/ fattori di crescita sono l'unica strada quando per le condizioni fisiche dei pazienti eventuale terapia chirurgica è ad alto rischio.
Salve, l'iter terapeutico si basa sulla terapia conservativa in un'ottica di prevenzione di ulteriori danni alla cartilagine.
Dovrà fare esercizi sotto controllo di un fisioterapista tra cui stretching, rinforzo muscolare, esercizi propriocettivi ed eventualmente terapia strumentale. Affidarsi ad un professionista è la migliore scelta. Bisogna tardare il più possibile un eventuale intervento chirurgico con una buona prevenzione.
Per quanto riguarda gli esercizi con gli arti superiori e addome, non dovrebbero interferire con l'artrosi bilaterale.
salve, dipende da come viene eseguito l'esercizio. é ovvio che lo stretching gioca un ruolo fondamentale nel mantenimento di un'anca sana e stabile, le consiglio di farsi valutare e di non sforzare eccessivamente l'articolazione