Buongiorno, soffro da quando avevo 11 anni di dolori mestruali fortissimi, tant'è vero che mi dovett

1 risposte
Buongiorno, soffro da quando avevo 11 anni di dolori mestruali fortissimi, tant'è vero che mi dovettero ricoverare una notte in ospedale alla prima mestruazione perché non ero cosciente dal dolore, adesso sopravvivo grazie a antidolorifici su antidolorifici. Faccio una breve "presentazione" per far capire la mia situazione durante il ciclo mestruale per poi chiedere consiglio: ho l'utero retroverso poco mobile, mestruazioni con flusso abbondante che durano 7 giorni con dolori lancinanti costanti e/o intermittenti da non riuscire a fare niente per tutta/e la/e giornata/e (anche con antidolorifici), forte nausea e talvolta anche vomito, energia a livelli minimi, emicrania, sono stitica sempre tranne in quei 7 giorni di mestruazioni in cui ho la diarrea, mi fa malissimo il seno, mi escono brufoli sottopelle, mi si gonfia tutto il corpo, la mia faccia si gonfia e diventa di un colore cadaverico verdognolo, mi crescono peli in posti strani (es. seno). Ma i vari problemi non finiscono qua, anche durante l'ovulazione ho delle forti fitte e dei mal di testa fastidiosissimi, per non parlare delle varie perdite vaginali che ho tutti i giorni. Altro: mia nonna e la mia bisbisnonna morirono di tumore all'utero. La mia ginecologa mi diede da provare diverse pillole anticoncezionali senza guardarmi gli esami del sangue, risultato? Mi ero gonfiata e mi era apparsa la cellulite però non avevo più dolore ma fastidio durante il ciclo, ovviamente tutti i kg e la cellulite spariti 7 giorni dopo che ho deciso di smettere la pillola. Adesso sono punto e a capo, quindi ho bisogno di aiuto, tutto mi fa pensare a un squilibrio ormonale. Domande: si può controllare/curare uno squilibrio ormonale senza anticoncezionali che bloccano l'ovulazione? Questa "cura" potrebbe aiutarmi a non soffrire più così tanto? La manipolazione dell'utero è una pratica che sanno fare tutti i ginecologi/ostetrici? Se non è uno squilibrio ormonale, cosa potrebbe essere? Vi chiederete, perché queste cose le chiede qua e non va da un ginecologo? Semplicemente perché non voglio più essere presa in giro e voglio arrivare preparata alla prossima imminente visita con una nuova ginecologa perché le pillole date a caso non risolvono il problema! Grazie a tutti in anticipo per le risposte, vi prego aiutatemi.
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
per risolvere problemi come il suo si assumono farmaci integratori specifici che nopn contengono ormoni . La assunzione continua le potrebbe risolvere il problema, fino ad una gravidanza che sarà il suo puntio di svolta

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.