Buongiorno, se si vuole intraprendere una dieta anticellulite quale pane preferire tra quello integr

12 risposte
Buongiorno, se si vuole intraprendere una dieta anticellulite quale pane preferire tra quello integrale, di segale o ai cereali?
La cellulite è una patologia... Non si attenua scegliendo un pane o un altro ma togliendolo , come nella chetogenica o nella TMM

Buonasera,
Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista e di non intraprendere da sola una dieta se l'obiettivo è quello di migliorare un problema complesso come la cellulite. Va innanzitutto valutato il quadro generale, lo stadio della cellulite e poi definito un piano alimentare specifico (non necessariamente chetogenico). Probabilmente la scelta del tipo di pane influirà poco o niente sul tipo di patologia.
Cordiali Saluti,
Dott. Francesco Cinti
Buonasera, per attenuare la cellulite occorre impostare un piano alimentare personalizzato ed un'idonea attività fisica. La sola scelta del tipo di pane non ha rilevanza significativa. Le auguro una buona giornata.
La segale è ricchissima di proprietà nutritive, di vitamine del gruppo B e di fibre. E' un carboidrato a basso indice glicemico, a basso apporto calorico e ad alto valore energetico. Pertanto, il suo consumo è consigliato a diabetici , a chi ha problemi cardiovascolari, e di stitichezza, ed anche, perchè no,a Chi vuole seguire una dieta più sana, dimagrante, e dove certamente il glutine che scatena cosi tante reazioni infiammatorie è " amico della pelle a buccia di arancia" , ovvero la cellulopatia adiposa , volgarmente detta cellulite. Poi un approccio a 360 gradi su questa problematica, piu estetica che non patologica da sicuramente esiti migliori , come riscontro nelle mie pazienti che ci si impegnano in tal modo.
Buongiorno, come già altri colleghi le hanno spiegato non c'è alcuna correlazione tra tipo di pane e cellulite. Tuttavia ci sono diverse strategie da poter applicare in modo mirato per migliorare l'inestetismo ma occorre valutare prima la causa così da risolvere nel lungo tempo altrimenti lei spende soldi, vede un miglioramento momentaneo per poi ritrovarsi al punto di partenza.
Distinti saluti
Dott.ssa Roberta Patitucci
Buonasera,
Le consiglio di affidarsi ad un professionista senza fare il "fai da te".
Un alimentazione equilibrata ricca di fibre e una buona attività fisica.
Un pane esclusivo per le sue richieste non c'è perché quello che conta è il bilancio energetico nel tempo e il dispendio energetico.

Un caro saluto
Buongiorno, non penso che la sola scelta della tipologia di pane possa migliorare la situazione, e concordo con il collega che per questa patologia propone il trattamento con dieta chetogenica. Personalmente ho ottenuto ottimi risultati con alcune pazienti. Ovviamente le consiglio di contattare uno specialista e non di addentrarsi nel fai da te, poichè la chetogenica fatta male può non portare a risultati sperati. Cordiali saluti
Salve, gli inestetismi della cellulite sono un calvario, lo capisco, anche brutti da vedere e toccare, però, non è scegliendo la farina del pane che risolviamo (anzi, attenuiamo) il problema. Il discorso è ampio e personalizzabile necessitando di una visita approfondita per trovare cause e possibili "rimedi" per alleggerire il problema. Buon week-and!
Salve,
Non è sul tipo di pane che deve lavorare. Contatti un nutrizionista per comprendere la strategia corretta.
Se vuole mi contatti
Ricevo a cavenago di brianza e Rho.
Saluti
Dott Stefano Carrara biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Buongiorno, affrontare la complessità della cellulite in una sintetica risposta di qualche riga sarebbe impossibile.
Mi sento solo di suggerirle di evitare il fai da te, di evitare l'internet come fonte di informazioni, poiché è il luogo dove le opinioni diventano fatti ed i fatti divengono opinioni...
Si rechi piuttosto da un professionista competente che possa prendere in carico la sua salute attraverso una visita approfondita.
Cordialità
Buonasera,
Io le consiglio di intraprendere un percorso con un nutrizionista che possa decidere quale sia la strategia nutrizionale più adatta alle sue esigenze. Non bisogna fossilizzarsi su un singolo alimento ma guardare nel complesso le sue abitudini alimentari e se necessario migliorarle.
Buona serata
Buonasera, come detto dai miei colleghi, è bene seguire una dieta varia ed equilibrata, ricca in fibre data da vegetali, frutta e prodotti integrali. Giocano un ruolo fondamentale anche una buona idratazione e sicuramente l'esercizio fisico. Tuttavia non esiste un'indicazione specifica per la scelta del pane, quello che le consiglio è di rivolgersi a un professionista per valutare il suo stile di vita e la sua composizione e scegliere un percorso alimentare che sia adatto a lei e alle sue esigenze