Buongiorno, se al mattino avanzò del caffè fatto con la caffettiera, posso riscaldarlo ad esempio a

13 risposte
Buongiorno, se al mattino avanzò del caffè fatto con la caffettiera, posso riscaldarlo ad esempio a pranzo direttamente dalla caffetteria o fa male a qualcosa? Quali possono essere gli effetti negativi a livello salutare?
buon giorno è sconsigliato riscaldare il caffè , puo portare problemi di gastrite , vengono alterate le proprietà chimiche riscaldandolo , meglio bere il caffè avanzato freddo
saluti
dott.ssa antelmi

Buongiorno, è altamente sconsigliato scaldare in caffè! La cosa migliore è prepararne uni nuovo! Altrimenti lo assuma freddo! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
Salve, è consigliato bere il caffè appena fatto al fine di evitare che riscalda solo vengano modificate aroma e proprietà ma, una volta ogni tanto non è assolutamente un problema.
Un saluto,
Nutrizionista Francesco Bartolazzi
Meglio evitare di riscaldare il caffè.
Buongiorno, è fortemente sconsigliato riscaldare il caffè perché libera tossine. Meglio berlo appena fatto o freddo. Esistono in vendita caffettiere molto piccole, da 1 tazza: realmente 1 tazza! Così non avanza caffè, non c'è spreco!
Saluti
Buongiorno è sempre meglio non riscaldare direttamente il caffè, oltre ad alterarne l'aroma si possono creare delle sostanze dannose per l'organismo. Una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare un piccolo thermos o di macchiarlo con un po' di latte caldo.
Salve, non è cosa buona riscaldare il caffè, piuttosto meglio uno nuovo e fresco, per evitare di creare sostanze dannose per l'organismo. Molto pratico il Thermos
Buonasera , è assolutamebte sconsigliato riscaldare il caffè , in quanto , ne andiamo ad alterare l'aroma e soprattutto le sue proprietà(creando sostanze dannone per l'organismo).
Meglio preparane un altro.
Cordiali Saluti
Buonasera, le consiglierei di non riscaldare il caffè poiché si alterano le proprietà chimiche della bevanda. Sarà meno digeribile e il sapore molto più intenso e in quest'ultimo caso si potrebbe essere indotti ad utilizzare lo zucchero anche quando normalmente non si utilizza. Cordiali saluti
Dott.ssa Federica Cauchi
Il mio consiglio è di non riscaldare ma il caffè, perché questo processo altera le proprietà chimico/fisiche della bevanda producendo anche sostanze dannose.
Utile sarebbe utilizzare le borracce termiche per conservarlo
Cordiali Saliti
Albricci O.
Salve concordo con quanto espresso dai colleghi.
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €
Buona sera,
è altamente sconsigliato in quanto vengono perse le proprietà organolettiche del caffè, tuttavia potrebbe metterlo in frigo consumarlo in seguito.
Cordialmente
Meglio consumare il caffè appena fatto in quanto se si va a riscaldare perde le proprietà organolettiche, sensoriali ed nutrizionali...
Distinti saluti
Dr Luca Agostini