Buongiorno scusatemi, sono alla sesta settimana di intervento STARR PER PROLASSO RETTALE, settimana
2
risposte
Buongiorno scusatemi, sono alla sesta settimana di intervento STARR PER PROLASSO RETTALE, settimana scorsa non ho sentito più dolore, questa settimana è ricominciato bruciore e dolore, da ricorrere ancora ad antidolorifici, sopratutto dopo la defecazione, e mi dura tutto il gg. Sto bene sdraiata. Mi avevano detto che in 15 gg si sarebbe risolto tutto …. Non so più cosa pensare … Grazie mille
Si dicono a volte troppe cose per rendere meno difficoltosa la scelta, ma i tempi di guarigione dell'organismo a seguito di un intervento chirurgico, soprattutto importante quello eseguito, non sono mai brevi. Certo in alcuni sono più brevi in altri più lunghi, ma almeno 30-60 giorni li deve prendere in considerazione. L'immediato post-operatorio è il tempo meno problematico perché risente dell'anestesia eseguita, ma poi entrano in funzione tutti i meccanismi infiammatorio-riparativi che servono a dare la ricostituzione prevista e questi pososno dare luogo anche a sintomatologia consistenti da dover attenuare con i possibili farmaci e da monitorare con il chirurgo. Porti pazienza e si risolverà tutto progressivamente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
dopo 6 settimane i dolori dovrebbero essere pressoché scomparsi. il consiglio è di farsi rivedere dal chirurgo
Esperti
Domande correlate
- Mi sono operata 70 giorni fa colposacropessi x rettocele e prolasso retto,tutto bene x 2 mesi solide e sensazioni di svuotamento completo ero rinata, da alcuni giorni ho tenesmo e stimolo ad andare jn bagno ma non esce nulla solo scqua sporca d poco aria. E' normale, cosa ne pensate? Grazie
- Buona sera causa un intervento tumore intestino a mio padre è stato fatto una deviazione fecale perché non scaricava . La deviazione o stomia e possibile venga rimossa dopo 20 giorni ?
- Salve io dovrei fare una decografia, ma avendo un problema di defecare per presenza di rettocele come posso ovviare? Grazie per i consigli.
- Buongiorno...spero mi potiate aiutare sono tanto confusa...allora nel 2012 ho fatto intervento rettocele sofferto ma bene o male anche con un po di complicanze sono andata avanti qualche anno...mi ritorna problema prolasso mi rioperano nel 2023 con intervento DI STARR un disastro e mi hanno lesionato…
- Mi hanno diagnosticato un.prolasso rettale.Il proctologo vuole operare con il metodo Starrr.Chi ne parla bene e chi no.Ho paura,che devo fare ?
- Buongiorno, a un mese dalla ricanalizzazione in quanto tempo potrò fare attività fisica e magari lavorare facendo anche degli sforzi visto che maneggiavo oggetti pesanti, con tanti sforzi?
- Salve, ho 39 anni esattamente un anno fa per diverticolo perforato setticemia e colostomia, dopo 4 mesi ricanalizzata ho avuto varie complicazioni e sono stata ricoverata 40 giorni.. Può la setticemia create dei disturbi?.. (non sapevo neppure di avere i diverticoli) per me è stato un colpo tutt'insieme..penso…
- Buongiorno, devo fare l'intervento per ricanalizzazione intestino, quindi ho una stomia. Ho fatto un clisma opaco insieme agli esami per l'intervento. Mi hanno esaminato il retto e poi anche l'intestino attraverso la stomia senza la pulizia della stessa. Chiedo se è corretto non pulire l'intestino…
- Buongiorno, devo fare l'intervento per ricanalizzazione intestino, quindi ho una stomia. Ho fatto un clisma opaco insieme agli esami per l'intervento. Mi hanno esaminato il retto e poi anche l'intestino attraverso la stomia senza la pulizia della stessa. Chiedo se è corretto non pulire l'intestino…
- Buongiorno, ho avuto uno shock settico in perforazione diverticolare del sigma sottoposta a sigmoidectomia + colostomia laterale di protezione. Mi è stato detto che per chiudere la stomia e tornare alla normalità l'intervento è semplice e mi dovranno fare un taglio solo intorno al sacchetto e non sull'addome.…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 170 domande su Prolasso rettale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.