Buongiorno, scrivo in merito ad una domanda sul corretto utilizzo del contraccettivo Nuvaring. Lo p
1
risposte
Buongiorno, scrivo in merito ad una domanda sul corretto utilizzo del contraccettivo Nuvaring.
Lo prendo dal 2019 e lo tolgo e lo inserisco sempre di giovedì tra le 8 e le 9 della mattina circa. Sono solitamente puntuale sull'inserimento, mentre sul toglierlo mi può succedere di fare qualche ora di ritardo; mi assicuro sempre comunque di rimetterlo tra le 8/8:30 (al più tardi le 9) in modo da accorciare la pausa piuttosto che diminuirla.
Questa settimana però le cose sono andate così:
- giovedì scorso mi sono scordata di rimuoverlo al solito orario e lo ho tolto tra le 13 e le 14
- oggi, giovedì, dopo 7 giorni di pausa ero intenzionata a rimetterlo attorno alle tra le 8 e le 9 di mattina come sempre ma mi sono scordata e l'ho inserito alle 9.40 circa.
Preciso che ho avuto un rapporto non protetto venerdì scorso quindi durante la pausa.
Mi chiedevo se potessi star tranquilla per i rapporti trascorsi e per i prossimi, e più in generale quanto sia il ritardo tollerato sull'inserimento dopo la pausa in quanto trovo informazioni contrastanti (c'è chi dice massimo 12 ore, chi massimo 3, chi dice che nessun ritardo in assoluto è tollerato..)
Grazie per l'aiuto!
Lo prendo dal 2019 e lo tolgo e lo inserisco sempre di giovedì tra le 8 e le 9 della mattina circa. Sono solitamente puntuale sull'inserimento, mentre sul toglierlo mi può succedere di fare qualche ora di ritardo; mi assicuro sempre comunque di rimetterlo tra le 8/8:30 (al più tardi le 9) in modo da accorciare la pausa piuttosto che diminuirla.
Questa settimana però le cose sono andate così:
- giovedì scorso mi sono scordata di rimuoverlo al solito orario e lo ho tolto tra le 13 e le 14
- oggi, giovedì, dopo 7 giorni di pausa ero intenzionata a rimetterlo attorno alle tra le 8 e le 9 di mattina come sempre ma mi sono scordata e l'ho inserito alle 9.40 circa.
Preciso che ho avuto un rapporto non protetto venerdì scorso quindi durante la pausa.
Mi chiedevo se potessi star tranquilla per i rapporti trascorsi e per i prossimi, e più in generale quanto sia il ritardo tollerato sull'inserimento dopo la pausa in quanto trovo informazioni contrastanti (c'è chi dice massimo 12 ore, chi massimo 3, chi dice che nessun ritardo in assoluto è tollerato..)
Grazie per l'aiuto!
Salve. Si tratta di oscillazioni di orario non significative per l’efficacia contraccettiva. Saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buongiorno ho 55 anni ho una Ipb da qualche anno ,il valore del PSA è sempre stato intorno ai 3.5/4.0 l'anno scorso a maggio dopo rmn con pirads 3 eseguo biopsia prostatica fusion con risultato ASAP ,ripeto rmn a 6 mesi stesso risultato pirads 3 ,riescono biopsia fusion risultato negativa ,il…
- Buongiorno ho 51 anni in premenopausa il mio medico mi ha prescritto la vitamina D dibase mensile Xo' nonostante non assuma altri farmaci non mi ha prescritto la K2.. Vorrei sapere se è valida comunque la mia integrazione xche' ho letto vari articoli che raccomandano anche la K2 ma il mio medico…
- alterazione di segnale e disomogeneità del crociato anteriore modicamente edematoso e con aspetto deflesso?cosa significa? grazie
- Buongiorno Sto prendendo la pillola azalia da 3 mesi e nelle ultime settimane mi sento molto ansiosa, ho rigidità muscolare in tutto il corpo, ho momenti in cui mi sento depressa. È una cosa normale che può accadere? Continuando l'assunzione dovrebbe essere un effetto che svanisce? È la…
- Buongiorno, da qualche mese mi capita che, dopo i rapporti, le parti intime si gonfino. Non succede sempre: ci sono periodi in cui non si verifica e altri in cui invece sì. Negli ultimi giorni il problema si è ripresentato e, questa volta, si sono aggiunte anche delle perdite di sangue. Non…
- Buongiorno mio marito è stato operato 4 mesi fa alla colecisti con l asportazione di essa . Da allora ha continui mal di pancia bruciore e diarrea quasi subito dopo aver mangiato ha cosa è dovuto? C'è qualche rimedio? Ha preso normix Buscopan ma senza effetto grazie buona giornata
- Buongiorno, Assumo regolarmente integratori riso rosso per lieve ipercolesterolemia e melatonina Zquil prima di andare a dormire. Vorrei introdurre l'assunzione di integratori acido ialuronico Ultralab Paris e Radiola perché è un periodo di stress e dormo male. Ci sono controindicazioni o interazioni…
- Ciao buongiorno, mi è successo che stavo dormendo e stavo sudando, ad un certo punto avevo dei crampi alla zona sotto il petto lato sinistro. Questo sudore però è provocato dal cortisone che ho assunto, mentre il dolore può dipendere dalla posizione mentre dormivo? C’è da dire che sono molto…
- Buongiorno, due anni fa ho eseguito una Tulep che , a parte qualche iniziale momento, non ha mai dato miglioramenti al mio stato, urinavo ogni ora e a volte ogni mezz’ora giorno e notte. La cistoscopia ha evidenziato una richiusura, dovuta alla cicatrizzazione, dell’uretere e quindi ho rieseguito…
- Buongiorno dottori ieri dopo un po' di tempo non ho preso la quetapina la notte prima di andare a letto succede qualcosa ? Vorrei scalare ma cmq ho dormito lo stesso perché ho preso EN sempre sotto controllo medico grazie
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.