Buongiorno, sarò sintetico cercando di far capir al meglio la situazione. 38 anni, maschio, primo ep

2 risposte
Buongiorno, sarò sintetico cercando di far capir al meglio la situazione. 38 anni, maschio, primo episodio di vertigine inizio giugno(mai avuto una cosa del genere prima) in piena notte. Mi risveglio sudato con tutto attorno che mi girava. Nei giorni successi solo stordimento nella vita quotidiana e vertigini nell attimo che mi coricavo la sera. Da giugno a oggi ho fatto diverse visite da otorinolaringoiatria diversi. Diagnosi, vertigini posizionali parossistiche benigne. La prima visita hanno eseguito manovre in diverse posizioni, successivamente stabilito il problema all orecchio destro eseguono semont, sempre positiva ogni volta (eseguita 4 volte). Seduto cob gambe a penzoloni su lettino mi coricano sulla destra per poi spostarmi velocemente dalla parte opposta dove ogni volta parte una vertigine molto violenta.
Un dott mi ha consigliato esame tonale e impedenziometrico più rmc cerebrale con gadolonio..... Esame tonale e impedenziometrico effettuato, tutto regolare.

Mi ritrovo a quasi 4 mesi con vertigini (molto più leggere rispetto alle prime) sempre presenti da coricato, nei movimenti e bell attimo chr mi corico. Quando mi alzo non ne ho.

Il problema dicono sia all orecchio destro, ma io ho senso di ovattamento, pesantezza e leggero fischio all orecchio sinistro.

Sapendo i limiti di un racconto a distanza volevo un consiglio, sull utilità di eventualr rmn con questo liquido(proprio per il liquido mi preoccupa un po)
4 manovre e ancora non si é risolto, passerà lentamente da solo dopo tutto questo tempo?

Come mi potrei muovere?

Grazie, grazie, grazie
Le consiglio di sottoporsi tranquillamente alla RMN proposta, con mezzo di contrasto
Diversamente, sarà difficile poterle trovare una terapia che risolva stabilmente il problema

sono perfettamente d accordo con la collega