Buongiorno. Ringrazio per tutte le risposte date al mio messaggio precedente, mi sono state molto ut

4 risposte
Buongiorno. Ringrazio per tutte le risposte date al mio messaggio precedente, mi sono state molto utili. Come ho già detto, sooffro dicolon irritabile da cira 18 anni. Vorrei capire se le fette biscottate al farro e al kamut bio e a lievitazione naturale possono dare problemi. Non mi sembra ma ho sempre qualche dubbio. Le paste al farro e al timilio hanno effetti lassativi e le ho eliminate. Mi concedo ogni tanto un po di quinoa e di pasta 100x100 saraceno abbinata alla normale pasta di grano duro. L'amaranto amorbidice le feci e rimane molti giorni nel tratto intestinale, ho eliminato pure quello. Come fonte di carboidrati quindi, riso bianco, pasta non integrale, polenta, fette biscottate kamut e farro. Crackers di normale farina di grano senza lieviti. per quest'ultimi, vorrei capire se il 10 x100 di olio che contengono può essere un problema, visto l'alta temperatura alla quale è sottoposto l'olio durante la cottura. di nuovo grazie per la vostraattenzione. Cordialmente. Giacomo.
nella sua condizione le fette biscottate al farro e al kamut bio non dovrebbero crearle problemi. gli ultimi studi indicano che la migliore tollerabilità ai cereali si ha aumentando la varietà (vale a dire non fare carico di alcun cereale). cordiali saluti

La risposta ai suoi problemi deve passare necessariamente per un biologo nutrizionista

Grazie
Buonasera, le fette biscottate al farro ed al kanut non dovrebbero darle problemi. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per un consulto ed un piano alimentare personalizzato. Cordiali Saluti
Salve,
Le consiglio di seguire i consigli dei colleghi medici specialisti.
A volte, anche con problemi di digestione, di dieta particolare, o se ci sono patologie pregresse che incidono a cambiare dieta, se siamo preoccupati per molto tempo,
possiamo provare a parlarne anche una volta soltanto
o una volta al mese ,
con un consulente psicologo clinico. Per conoscere meglio le nostre emozioni in atto e poterle tirare fuori a nostro vantaggio.
Se mi vorrà scrivere per un appuntamento,
Sono disponibile telefonicamente mettendoci d'accordo.
Un caro saluto.
Simona Rocco.