Buongiorno, recentemente mia figlia di 30 anni ha avuto uno svenimento. Portata al PS, veniva dimess

1 risposte
Buongiorno, recentemente mia figlia di 30 anni ha avuto uno svenimento. Portata al PS, veniva dimessa con questa diagnosi:sincope di natura vasovagale. Dagli esami fatti del sangue risultavano bassi i valori dei globuli rossi e dell'emoglobina. Preciso che aveva mestruazione abbondante e stava vivendo un periodo di notevole stress fisico ed emotivo. Inoltre è sempre stata carente di ferro. La Tac celebrale al Ps non rileva a nulla di anomalo tranne un verosimile spazio liquorale temporale dx. I dottori del PS l'hanno rassicurata che non c'era nessuna correlazione con lo svenimento e che probabilmente si può trattare di una cisti addirittura risalente alla nascita. Hanno consigliato di fare eventualmente una RM celebrale con liquido di contrasto in elezione. Ora mia figlia è un po' preoccupata per l'esame da fare e per un eventuale esito negativo dello stesso (tumore? ) . Preciso che non ha mai avuto in passato svenimenti fino a questo episodio. La situazione ci deve preoccupare?
Grazie per la vostra risposta.
La cisti è una formazione benigna che probabilmente è presente da sempre e va solo controllata periodicamente con la risonanza.
Non ha nessuna relazione con lo svenimento.
Saluti