Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 25 anni. Da quando avevo 16 anni causa operazione per ciste

1 risposte
Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 25 anni.
Da quando avevo 16 anni causa operazione per ciste alle ovaie ho preso la pillola drusurelle per tenere la situazione cisti sotto controllo. Fine estate scorsa ho provato a smettere la pillola per vedere la mia situazione a distanza di tanti anni e dal 23 agosto giorno in cui avrei dovuto riprendere la pillola fino a novembre sono stata bene. Ciclo regolare e tutto ok. Da metà novembre invece mi sono iniziati ad uscire brufoli (sul viso, schiena e petto), pelle grassa che non mi hanno praticamente mai lasciato. Di conseguenza sono andata a dicembre dalla ginecologa che mi ha detto che ho un ovaio policistico e che sarebbe stato meglio riprendere la pillola.
Ho ripreso la pillola da due settimane, la pillola YAZ dopo aver fatto degli esami del sangue visti dalla mia ginecologa (ginecologa che mi ha visitato solo una volta però) ma la situazione non è ancora migliorata... immagino che il mio corpo si debba ancora riabituare al cambiamento, quanto tempo ci potrebbe volere? E soprattutto con la ripresa della pillola tornerò normale e i brufoli andranno via? Non ho mai avuto problemi di acne e io in teoria avrei la pelle secca invece che grassa... E' una situazione che mi stressa parecchio e se possibile vorrei avere qualche consiglio, se magari è il caso di aspettare un mese di assunzione della pillola e dopo tornare dalla ginecologa se il problema non si risolve.
Grazie a tutti.
Dr. Enrico Pistilli
Ginecologo, Senologo, Ostetrica
Viterbo
Ciao. I risultati della pillola sull'acne si manifestano a 6 mesi dalll'inizio dell'assunzione. Nella tua situazione ormonale è consigliabile non smettere mai la pillola.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Pasquale Mancino

Pasquale Mancino

Ginecologo

Roma

Marco Mannelli

Marco Mannelli

Ginecologo

Grosseto

Pietro Traversi

Pietro Traversi

Ginecologo

Piacenza

Maria Angela Sidoli

Maria Angela Sidoli

Ginecologo

Busseto

Mauro Giovarruscio

Mauro Giovarruscio

Ginecologo

Roma

Valeria Arbizzani

Valeria Arbizzani

Ginecologo

Gaggio Montano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1634 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.