Buongiorno. Recentemente ho avuto un rapporto completo e protetto con la mia compagna. Il mio dubbio
2
risposte
Buongiorno. Recentemente ho avuto un rapporto completo e protetto con la mia compagna. Il mio dubbio è che prima di iniziare la penetrazione, ho inizialmente indossato al contrario il preservativo. Poi invece l'ho fatto correttamente. Suppongo però che questo si sia, "sporcato" con un po' di liquido pre-eiaculatorio. Una situazione del genere può essere causa di una gravidanza? Preciso che il rapporto è avvenuto in periodo fertile di lei. Aggiungo altresì che alcuni giorni dopo (circa una dozzina), quando erano attese, ha avuto le mestruazioni. Queste però pare siano state più scarse quantomeno in termini di perdite. A suo dire ciò è però dovuto all'assunzione di antibiotico.
Grazie in anticipo per la sua risposta
Grazie in anticipo per la sua risposta
Premesso che poteva buttare via il preservativo e usarne uno nuovo, è altamente improbabile che nel liquido pre-ejaculatorio vi siano spermatozoi e la comparsa della regolare mestruazione (un flusso più moderato non è significativo) dovrebbe metterla tranquillo sulla probabilità di una gravidanza. In ogni caso ormai non si può fare altro che un test di gravidanza per avere la certezza nel merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
carissimo, per come ha descritto quello che è successo credo sia altamente improbabile una gravidanza.
in caso di dubbi faccia fare un test di gravidanza alla sua partner.
saluti
in caso di dubbi faccia fare un test di gravidanza alla sua partner.
saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.