Salve,soffro di intestino irritabile,ho 31 anni,i miei sintomi li conosco ormai bene legati all'inte

2 risposte
Salve,soffro di intestino irritabile,ho 31 anni,i miei sintomi li conosco ormai bene legati all'intestino,ho meteorismo spesso e la mia colite ha anche una componente di stress spesso.Ultimamente sono alcuni giorni che accuso un fastidio,lo definirei fastidio che non conosco,e sono de crampi credo sembrano fitte tipo spillate come una punta intermittenti,anche tutt'ora ogni tot sento una piccola spillata e avvengono sempre alla bocca dello stomaco parte centrale sotto il costato..mi era capitato 3 giorni fa la prima volta e oggi di nuovo,non soffro di reflusso e risalite di cibo,mi capita quando mi piego alcune volte,solitamente mi dà fastidio l'intestino con coliche gassose negli anni ma conosco bene e ci convivo ormai sapendo come alimentarmi,lo stomaco rari fastidi anche se ultimamente ho avuto crampi e fastidi anche a stomaco vuoto,ho eruttazioni questo si dopo i pasti,sono fumatore 3 4 sigarette al giorno e sono sportivo,in questi giorni ho anche assunto integratori di lactobacillus per due settimane,e questa è la mia descrizione,queste fitte altezza bocca dello stomaco devo preoccuparmi?Sembrano come spillate,ogni tanto ho lo stomaco teso ma non questi giorni perché appena mi allarmo passo a riso bianco e cibo pulito,gastrite?Grazie a chi risponderà
Probabilmente trattasi di sindrome dell'intestino irritabile ma vi è una componente di gastrite/ulcera....soprattutto alla luce del fatto che sei fumatore...bisognerebbe fare una visita e qualche accertamento, anche per escludere una infezione da helicobacter pylori!

Fare gastroscopia e colonscopia poi visita.
A presto!
MP