Buongiorno, quante gallette di farro si possono mangiare per pasto come fonte di carboidrati? Io ne

8 risposte
Buongiorno, quante gallette di farro si possono mangiare per pasto come fonte di carboidrati? Io ne mangio dalle 8 alle 10 quando ho più fame.. sono troppe? Ho 30 anni, altezza 1.54, peso 41 kg.. grazie, cordiali saluti.
Buongiorno,
La sua alimentazione andrebbe vista nel complesso, non si può parlare solo di carboidrati
Cordialità

Buongiorno, ti consiglio di chiedere una consulenza con una dietista. Purtroppo non si può rispondere alla tua domanda perché mancano tante informazioni. Oltretutto c'è un chiaro sottopeso dai dati riportarti nella domanda. Resto a disposizione.
Salve, purtroppo dai dati che ci ha fornito non è possibile darle una risposta esaustiva, bisognerebbe capire anche com'è tutto il resto dell'alimentazione. Posso consigliarle di prenotare un colloquio con un dietista/nutrizionista per approfondire.
Spero di esserle stata d'aiuto, cordiali saluti.
Dott.ssa Nadia Sabri
Buonasera,
oltre a suggerirle, come le colleghe, di prenotare una consulenza per avere un piano personalizzato, le dico che in linea generale, io consiglio il consumo di pane piuttosto che dei prodotti alternativi come gallette, crakers, fette biscottate ecc... in quanto tutti questi prodotti hanno un maggior apporto calorico e, alcuni di questi, anche una maggiore percentuale di grassi.
Cordiali saluti.
Nutrizionista Dietista, Dott.ssa Claudia Lo Conte
Buongiorno, le gallette di farro, come quelle di riso, mais e multicereali, sono prodotte con una tecnica chiamata ESTRUSIONE. I cereali vengono portati ad altissima temperatura, perdono acqua, diventano più friabili ma perdono anche preziosi sali minerali e vitamine. Inoltre i carboidrati contenuti in particolar modo l'amido diventa più digeribile ma avrà un elevato INDICE GLICEMICO e ciò significa che sarà indotta a mangiare di più in quanto sarà minore la sazietà nel tempo. L'apporto calorico delle gallette si aggira attorno alle 400 Cal per 100 gr mentre le calorie del pane integrale variano tra le 250 e 270 sempre per 100 gr, quest'ultimo con un maggior potere saziante.
A questo punto lascio a lei la scelta.
Cordiali saluti
Salve, come forse già anticipato dai miei colleghi, l'alimentazione va vista e valutata nel complessivo non in un singolo alimento, indipendentemente dalle calorie che questo possiede. La invito ad effettuare una visita o una consulenza e rimango a sua disposizione.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Salve, non è possibile rispondere alla sua domanda in quanto andrebbe considerato tutto ciò che viene consumato nella giornata.
Come consiglio generico però in una sana alimentazione sarebbe indicato variare la tipologia di cereali (così facendo assumerà micronutrienti diversi) e consumare i prodotti da forno pronti (gallette, craker, fette biscottate, ecc) in quantità limitata durante la settimana. Potrebbe provare col farro in chicco, l'orzo, il riso, il pane, le patate ecc come fonte di carboidrati complessi.
Saluti
Ciao, senza sapere cos'altro mangi nella giornata è impossibile dire se siano troppe o troppo poche.
Dovresti fare una visita specialistica con un dietista o un nutrizionista per valutare le tue abitudini alimentari e il tuo fabbisogno calorico