buongiorno prof Rando ,intanto grazie per la sua cortese risposta,mi sa che a questo punto dovrò far

2 risposte
buongiorno prof Rando ,intanto grazie per la sua cortese risposta,mi sa che a questo punto dovrò fare un' ulteriore visita per un consulto ,aggiungo che tanti anni fa mi erano venuti gli stessi sintomi ovviamente non sapendo cosa potesse essere,quando si è giovani forse non ci si fa caso, ma mi erano passati non so come... avevo dei bruciori e dei dolori al pene quando urinavo, e con prurito anale che tutt'ora ho. secondo lei questi alfalitici possono in qualche modo giovare eventualmente sulla prostatite? un'altra cosa, in vescica che quantità di ristagno può diventare pericoloso. Sono due giorni che mi scrivo quantità e ora che faccio pipi,vado in bagno circa ogni ora e faccio dai 70 90 cc e invece dalle 23.00 alle 05.00 di mattina vado 4 volte 170 cc circa alla volta cosi com'è è accettabile?Grazie di cuore,spero di risolvere al più presto possibile questo problema.Dimenticavo con L'esplorazione rettale si capisce se c'è una infiammazione alla prostata?Grazie ancora e buona giornata
Non basta l'esplorazione rettale per valutare la prostata e le sue condizioni. L'alfalitico può dare anche buoni risultati sul fronte sintomatologico, ma non risolve i problemi che possono esserlo, come già detto, determinando le ragioni della disfunzione. Non si stressi con la misurazione dei volumi urinari o si ficca in un circuito ossessivo che è peggio del non fare nulla. Poiché ad ogni svuotamento anche non totale della vescica, l'urina si rimescola è difficile che il residuo dia luogo a infezioni, ma potrebbe anche accadere e quindi la questione va risolta nel più breve tempo possibile. Cerchi un andrologo molto attento che prenda adeguatamente in mano la situazione e svolga le valutazioni necessarie ad individuare le ragioni e poi a correggerle.

Gentile paziente, il suo “diario minzionale” mostra una frequenza anomala ed un volume vuotato scarso. Verosimilmente alla componete istruttiva prostatica di è aggiunta quella relativa ad un OAB (iperattività detrusoriale). Merita di fare ulteriori accertamenti o di aggiungere all’alfa-lirico un altro farmaco che agisce sulla contrazione del detrusore.