Buongiorno, pongo la seguente domanda a scopo informativo, poichè in rete si trovano versioni contra
Buongiorno, pongo la seguente domanda a scopo informativo, poichè in rete si trovano versioni contrastanti e di dubbia affidabilità: è possibile che l'utilizzo di integratori alimentari pensati per chi frequenta la palestra (in particolare BCAA, aminoacidi essenziali pool di aminoacidi) possa a lungo andare provocare disfunzione erettile nell'uomo?
3 risposte
Salve come ha notato in rete le versioni sono molte e contrastanti. La disfunzione erettile legata all'assunzione di tali sostanze è legata alla inibizione da parte di queste sostanze nei confronti del testosterone in favore di altri ormoni che permettono l'accrescere della massa muscolare E' sempre bene farsi seguire da uno specialista medico del settore, che sappia indicarle al meglio se può assumerle, quali può assumere e per quanto tempo. Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
l'impiego degli integratori richiede sempre molta attenzione e una reale necessità che emerge solo quando di squilibra l'apporto nutrizionale. ingoiare integratori con l'illusione di conquistare massa muscolare è molto gratificante, ma rischia solo di sovraccaricare l'organismo di prodotti da eliminare, con gli scompensi che nel medio periodo si faranno sentire ad ogni livello.
Domande simili
- 33 anni, risultati spermiogramma volume eiaculato 4,5 ml numero di spermatozoi 67 milioni forme tipi
Buonasera, ci tengo a precisare dall inizio che faccio uso di antidepressivi, però da quando ho avut
Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni e confrontandomi con i miei amici mi è sorto un potenziale du
Buonasera, ho 38 anni e non ho mai avuto problemi agli organi genitali. Ultimamente mi sono accorto
**Oggetto: Difficoltà erettile durante i rapporti sessuali** Buongiorno Dottore, nel corso del 202
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



